Hamilton e il team radio polemico con il box: “Mi avevate detto che avrebbe piovuto poco...”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Prima di tutto, colpa mia”, dice Charles Leclerc. “Speravo meglio, ma valiamo più di questo”, aggiunge Lewis Hamilton. Poche scusanti: la Ferrari ha iniziato male il Mondiale. Il monegasco 8°, l’inglese 10°. In condizioni di gara particolari a Melbourne, sotto la pioggia all’inizio e alla fine, con una fase asciutta nel mezzo, le rosse non sono state competitive, non sono riuscite a sfruttare le occasioni di ribaltare una brutta qualifica durante una corsa caotica, hanno sbagliato strategie nel finale quando il ritorno dell’acqua forte in pista avrebbe consigliato un passaggio ai box immediato per cambiare le gomme, invece sono rimaste fuori con un azzardo, o forse un ritardo, che è costato caro. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Il tecnico del Venezia di Eusebio Di Francesco è intervenuto nella conferenza stampa post partita dopo il match pareggiato contro il Napoli di Antonio Conte al Penzo ed ha parlato del momento della squadra e della questione salvezza. (CalcioNews24.com)
A Melbourne, la Rossa porta a casa solo qualche punto, con l'ottavo posto di Leclerc e il decimo di Hamilton. Queste le parole del pilota monegasco nel post gara, con uno sguardo già al prossimo appuntamento in Cina (La Gazzetta dello Sport)
La domenica di Melbourne 2025 è il mondo alla rovescia rispetto all’alba rossa di dodici mesi fa. La Ferrari ha concluso un primo weekend dall’esito da dimenticare, con l’ottavo posto di Charles Leclerc e il decimo di Lewis Hamilton che sopraggiungono dopo una gara in cui sono mancati lampi incoraggianti e che si è ulteriormente complicata nel caotico finale della corsa. (AutoRacer.it -)
"È stata una gara sicuramente difficile e ci saranno sicuramente delle cose che dobbiamo riguardare e migliorare. Sembra sempre più facile da fuori di quanto non sia davvero, e ogni situazione ha le sue particolarità. (Tiscali)
Il consumo di alcol e droghe tra i giovani rappresenta un problema sempre più pressante tra i giovani. (Corriere di Lamezia)
"E' difficile portare a casa qualcosa di positivo". Fred Vasseur, team principal della Ferrari, vede il bicchiere decisamente vuoto dopo il Gp d'Australia chiuso con l'ottavo posto di Charles Leclerc e il decimo di Lewis Hamilton (Adnkronos)