Com’è cambiata la televisione negli anni?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla scoperta del più diffuso tra i mezzi di comunicazione di massa Chissà come sarebbe il mondo oggi senza l’ingegno di Philo Farnsworth , inventore statunitense che nel 1927 creò il primo prototipo di televisione. Molto probabilmente di un bianco e nero triste, spento, tanto diverso da quel bianco e nero acceso e ricco di vitalità che popolava gli schermi d’oltreoceano di quasi cento anni fa. Per fortuna ci ha pensato questo signore perlopiù sconosciuto a cambiare le nostre vite! Certo, in Italia abbiamo dovuto attendere il 1954 prima che tutti avessero accesso a quello che è diventato il più diffuso tra i mezzi di comunicazione di massa. (Tarantini Time Quotidiano)
Su altri media
Ha fatto tappa questa mattina alla stazione di Lucca il treno del regionale, brand di Trenitalia, con livrea The Legend of Zelda, il primo al mondo dedicato alla leggendaria saga di videogiochi che accompagnerà fan e appassionati a Lucca Comics. (LuccaInDiretta)
Dopo successo dell’anno scorso, l’affluenza prevista per l’edizione 2024 è già alle stelle. Se siete tra coloro che hanno già acquistato i biglietti, probabilmente vi starete chiedendo come organizzare il viaggio e, soprattutto, dove parcheggiare a Lucca durante questi giorni di intensa affluenza. (Radio Deejay)
Vittoria per 4-0 dello Sparta Praga contro Brno. Gli euro-rivali dell’Inter ritrovano il successo dopo due sconfitte consecutive. (Inter-News)
Lucca si conferma capitale della Nona Arte, tantissime le persone che sono arrivate e arriveranno da tutta Italia per queste cinque giornate del festival Si è alzato il sipario sul terzo atto di Lucca Comics & Games, con cinque intense giornate che hanno come protagonisti i mondi del fumetto, manga, giochi, videogiochi, cinema, serie TV, animazione, anime, cosplay, narrativa, fantasy e musica. (intoscana.it)
Il 30 ottobre si aprono le celebrazioni per il 50esimo anniversario di Dungeons & Dragons con la partecipazione di Jeremy Crawford, designer delle regole del gioco e del manuale del 2024. Fra gli ospiti più attesi della giornata inaugurale Max Pezzali, che sarà nel complesso di San Francesco, alle 15.30, assieme al fumettista Roberto Recchioni, per un incontro moderato da Andrea Rock. (Sky Tg24 )
C’è un ponte fra Italia e Giappone per l’edizione 2024 di Lucca Comics and Games. Un ponte disegnato con la maestria del sensei Yoshitama Akano, autore dei tre manifesti dell’edizione 2024 di Lucca Comics and Games e che all’inaugurazione di oggi (30 ottobre) ha svelato il suo ultimo lavoro, ispirato alla Turandot dopo quelli dedicati a Tosca e a Madama Butterfly. (LuccaInDiretta)