Bassa adesione al CPB: allungare i termini per l’adesione

Bassa adesione al CPB: allungare i termini per l’adesione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ipsoa ECONOMIA

Un’indagine realizzata da CNA ha mostrato che su un campione di 23mila imprese con i requisiti per l’accesso al concordato preventivo biennale al 22 ottobre 2024 soltanto l’8,14% ha aderito e un altro 8,22% sta valutando. La scadenza del 31 ottobre risulta particolarmente stretta per contattare tutte le imprese potenzialmente interessate alla misura, pertanto CNA rinnova la richiesta di allungare i termini per l’adesione. (Ipsoa)

Su altri giornali

Numerosi quesiti stanno pervenendo in queste ore in merito al concordato preventivo, istituto che in taluni casi è stato, in prima battuta, trascurato, e che ora, complice forse la campagna pubblicitaria in corso, è tornato di interesse. (Fiscal Focus)

Decine di auto e numerosi uomini dell’Arma sono in azione in questi momenti e stanno presidiando gli esercizi di autolavaggio e altro genere di locali gestiti da stranieri e non solo, in diversi punti del comune, un intervento che mira a verificare il regolare svolgimento delle attività e il rispetto delle norme in vigore in materia di personale e altro. (Frosinone News)

Sulla necessità di una proroga per il concordato preventivo biennale, al centro della conferenza stampa organizzata alla Camera da diversi sindacati dei commercialisti, sembrano essere tutti d'accordo, maggioranza e opposizione, ma dal Ministero dell'Economia e delle Finanze resta una chiusura netta (Informazione Fiscale)

Fisco, Confassociazioni-Int: “Su proroga termini concordato preventivo ascoltare tributaristi”

Sala stampa della Camera dei deputati. (Il Fatto Quotidiano)

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito degli indirizzi forniti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica finalizzati ad implementare in ambito locale l’azione di prevenzione e contrasto delle attività illecite e di controllo del territorio, è stata data esecuzione ad una operazione interforze, nella città di Sora, disposta dal Questore di Frosinone. (Frosinone News)

(Adnkronos) – Il presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana, e il presidente dell’Osservatorio nazionale sulla fiscalità di Confassociazioni, Riccardo Alemanno, rivolgono un appello al Governo affinché ascolti le richieste delle associazioni dei tributaristi Confiti, Int e Uniti, aderenti alla Confederazione, circa la richiesta di proroga per l’adesione al concordato preventivo biennale anche in virtù della possibilità di aderire al ravvedimento speciale che a tutt’oggi è ancora oggetto di modifiche normative. (il Fatto Nisseno)