Frecce Tricolori a Messina: per la prima volta la pattuglia acrobatica sarà nella Città dello Stretto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Frecce Tricolori saranno per la prima volta a Messina. Presentata questa mattina a Palazzo Zanca la manifestazione che vedrà protagonista la squadra acrobatica delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare nella Città dello Stretto. La manifestazione aerea “Frecce Tricolori” si terrà domenica 3 agosto ed è promossa dal Comune di Messina in collaborazione con l’Aeronautica Militare e l’Aereo Club dello Stretto Asd quale organizzazione federata all’Aereo Club d’Italia. (Normanno.com)
La notizia riportata su altre testate
Per vivere questo solenne momento, l’associazione nazionale Bersaglieri di Ruvo di Puglia ha organizzato un corteo in cui gli stessi bersaglieri, i giovani e chiunque lo desideri porteranno il drappo tricolore, lungo 30 metri, per le vie della città. (RuvoLive.it)
I primi cittadini – all'unanimità e senza distinzione di colori politici – hanno dato vita davanti al teatro Valli, a margine della festa del Tricolore, ad una sorta di ‘flash mob’ con tanto di cartelli a comporre la scritta “-4,5 miliardi”. (il Resto del Carlino)
Villa San Sebastiano – Oggi, 7 gennaio, l’Italia celebra la Festa del Tricolore, ufficialmente riconosciuta come Giornata Nazionale della Bandiera. Anche i più piccoli hanno partecipato a questa importante ricorrenza: presso la scuola paritaria dell’infanzia Asilo Pio XI, le suore e il personale scolastico hanno organizzato una giornata speciale per trasmettere il significato e i valori del Tricolore ai bambini. (Terre Marsicane)
La bandiera è considerata l'emblema del processo storico di unificazione del Paese nonché dell'identità del popolo italiano, di una nazione forte e unita attorno ai valori della democrazia, della pace, della libertà e della cooperazione. (AGI - Agenzia Italia)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Oltre un secolo prima della nascita della Repubblica Italiana, a Reggio Emilia il tricolore veniva adottato come bandiera del nuovo Stato. (TV2000)
“Vi invito ad esporre il Tricolore in tutte le nostre sedi sezionali e di Gruppo, a voler riaffermare e rappresentare la fermezza dei valori alpini, che appaiono integri dopo oltre un secolo di storia e che vedono le penne nere sempre determinate a contribuire al bene comune”. (altovicentinonline.it)