Nuoto artistico, Giorgio Minisini annuncia il ritiro

Nuoto artistico, Giorgio Minisini annuncia il ritiro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 SPORT

“Ho iniziato a nuotare perché farlo mi faceva sentire vivo: era una cosa divertente. È diventata una missione quando buona parte del mio mondo si è messa contro questo gioco, e senza accorgermene, stagione dopo stagione, la missione si è trasformata in ossessione”. Così il campione spiega la decisione durante la conferenza stampa al Foro Italico "Mi sono fatto tanto male per questo sport e adesso semplicemente non sono più disposto a farlo. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Nel giorno dell’ultima gara di Giorgio Minisini, con il Solo agli Assoluti chiusi oggi al Foro Italico di Roma, il nuoto artistico saluta anche due ex azzurre: le savonesi Domiziana Cavanna e Costanza Ferro. (La Gazzetta dello Sport)

Il momento di dire basta. Titoli di coda per Giorgio Minisini , il Golden Boy del nuoto artistico. (Tuttosport)

Giorgio Minisini, l'azzurro plurimedagliato del nuoto artistico, annuncia così la fine della sua carriera. «Volevo davvero l'Olimpiade, e la volevo così tanto da essere disposto a continuare a praticare un'attività che non mi dava ormai nessun piacere — ha sottolineato l'atleta, escluso dai Giochi di Parigi al via tra pochi giorni non senza polemiche — se non quello di sapere che forse, alla fine del tunnel, ci sarebbero stati cinque cerchi a dare un senso a tutto». (Corriere della Sera)

Giorgio Minisini, le lacrime dopo la gara di addio vinta tra gli applausi

Non vogliamo dire addio, perché sarebbe proprio brutto per uno sport che celebra il bello, l'estetica, le coreografie e i sorrisi, ma arrivederci a Giorgio Minisini, il pioniere del nuoto artistico che una volta chiamavano sincronetto e lui quasi si offendeva. (La Gazzetta dello Sport)

Ha aperto il mondo di uno sport a un altro genere, portando gli uomini in una disciplina fino a pochi anni fa soltanto femminile. Ora Giorgio Minisini decide di lasciare la disciplina che ama, il nuoto artistico, dopo la mancata convocazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Radio Deejay)

Giorgio Minisini, il campione di nuoto artistico che pochi giorni fa ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica, vince anche il suo ultimo free nei campionati estivi Bper a Roma. Dopo la gara, tra gli applausi di tutti gli spettatori del Foro Italico in piedi per lui, Minisini commosso scoppia in lacrime. (la Repubblica)