Zuppi in Russia per riportare indietro i bambini rapiti

Zuppi in Russia per riportare indietro i bambini rapiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

Detto fatto. Il Papa aveva promesso al premier Zelensky che avrebbe fatto di tutto per riportare i bambini trasferiti in Russia di nuovo tra le braccia dei propri cari in Ucraina. E così il 14 ottobre il cardinale Matteo Zuppi è volato a Mosca proprio per proseguire la missione che dovrebbe portare al rilascio dei piccoli trattenuti nel Paese di Putin. Il presidente della Cei ha incontrato il ministro degli Esteridi Lavrov e i vertici del patriarcato russo-ortodosso. (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente della Cei per la seconda volta a Mosca per conto di Papa Francesco: focus sulle iniziative umanitarie, ma l'obiettivo ultimo resta «la tanto sperata pace» (Open)

L’obiettivo della missione, ha dichiarato il portavoce vaticano Matteo Bruni, è «va… Una visita stavolta non annunciata in anticipo. (la Repubblica)

“Il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, ha iniziato oggi una nuova visita a Mosca, nel quadro della missione affidatagli da Papa Francesco l’anno scorso, per incontrare le autorità e valutare ulteriori sforzi per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri, in vista del raggiungimento della tanto sperata pace”. (Toscanaoggi.it)

Ucraina, il Papa ci prova ancora, la Ue aspetta Biden

«Il cardinale Matteo Zuppi ha iniziato oggi una nuova visita a Mosca, nel quadro della missione affidatagli da Papa Francesco l’anno scorso». Lo ha confermato il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, rispondendo ai giornalisti. (L'Osservatore Romano)

A renderlo noto è stato il ministero degli Esteri moscovita, che ha sottolineato “lo sviluppo costruttivo del dialogo tra Russia e Vaticano“. È stato questo – ufficialmente – l’argomento di cui hanno parlato oggi a Mosca il cardinale Matteo Zuppi e il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov (Il Fatto Quotidiano)

Scopo della missione, come ha … È stato denigrato in ogni modo, ma a oggi l’unico tentativo di pace è quello vaticano. (Il Fatto Quotidiano)