Perugia, in fiamme fabbrica di plastica a Umbertide: nube nera visibile per chilometri, allarme ambientale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul posto anche Arpa, Comune e Usl. Le cause del rogo sono al momento ancora da accertare Un incendio si è verificato nel tardo pomeriggio in località Pian d'Assino, a Umbertide, in provincia di Perugia. Una colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza, si è innalzata da un'azienda di lavorazione di materie plastiche, chiusa per le festività pasquali. Intervento dei vigili del fuoco Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, con squadre provenienti dalla centrale di Perugia e dai distaccamenti di Gubbio e Città di Castello, impegnati nelle operazioni di spegnimento dell'incendio e di messa in sicurezza dell'area. (TGLA7)
Su altre testate
Sul posto sono ancora al lavoro per spegnere le fiamme sei squadre dei vigili del fuoco dai distaccamenti vicini e gli specialisti del Nucleo biologico chimico radiologico. Le immagini del vasto incendio divampato oggi pomeriggio (domenica 20 aprile) in un capannone della Lucyplast di Umbertide (Corriere dell’Umbria)
Le prime squadre dei Vigili del Fuoco sono arrivate tempestivamente (Umbriajournal)
Sul posto, nel pomeriggio di domenica 20 aprile, sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale di Perugia, del distaccamento di Città di Castello e Gubbio. Un enorme rogo ha interessato un capannone dell'azienda Lucyplast, azienda di produzione e lavorazione di materie plastiche situato nella zona industriale di Pian D'Assino a Umbertide (Corriere dell’Umbria)

Un grave incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 20 aprile, in località Pian d’Assino, nel territorio comunale di Umbertide. GRAVE INCENDIO IN UN’AZIENDA DI MATERIE PLASTICHE A PIAN D’ASSINO: AL LAVORO VIGILI DEL FUOCO, ARPA, USL E TECNICI COMUNALI Pubblicato il 20 aprile 2025 • Emergenza (comune.umbertide.pg.it)
Aggiornamento domenica 20 aprile, ore 19.30 – I vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia rendono noto che alle ore 18 il personale dei distaccamenti di Città di Castello e Gubbio è intervenuto «per un incendio di materiale plastico divampato all’esterno di una fabbrica. (UmbriaON)
Sul posto sono all’opera i vigili del fuoco di Perugia, Città di Castello e Gubbio. Un violento incendio si è sviluppato oggi pomeriggio alla Lucyplast di Umbertide. (Terni in Rete)