Gianni Morandi, 80 anni e un nuovo disco: 'L'Attrazione'

Gianni Morandi, 80 anni e un nuovo disco: 'L'Attrazione'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'album è una maxi raccolta dei suoi più grandi successi, con l'aggiunta di alcune collaborazioni inedite Gianni Morandi compie 80 anni. “Quanta strada abbiamo fatto…”, ha scritto il cantante a corredo di una foto pubblicata su Facebook poco dopo la mezzanotte che lo ritrae da ragazzino durante una delle sue prime esibizioni. Una lunghissima carriera quella di Morandi, che presto si arricchirà con un nuovo progetto: il 13 dicembre uscirà il suo nuovo album ‘L’attrazione’. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Poco dopo la mezzanotte Gianni Morandi ha postato sulla sua pagina Facebook poche parole e una foto in occasione del suo 80esimo compleanno che fi festeggia oggi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella tracklist, però, mancavano ancora due featuring: il primo, come volevano già alcuni rumor, è quello di Annalisa in “Banane e lampone”, già cantata in coppia durante l’ultimo tour nei palazzetti di Nali. (Radio Italia)

Oggi è un giorno speciale per Gianni Morandi, "l'eterno ragazzo" compie 80 anni. Artista molto amato da tutto il pubblico italiano. Qualche tempo fa rilasciò delle meravigliose dichiarazioni sul suo rapporto con Napoli. (AreaNapoli.it)

Le mille vite di Gianni Morandi

«Quanta strada abbiamo fatto…». Gianni Morandi oggi ha pubblicato queste parole su Facebook subito dopo mezzanotte, allo scoccare del suo ottantesimo compleanno. E ha postato anche una foto che lo ritrae ragazzino, con il microfono in mano, in una delle prime esibizioni pubbliche che già facevano presagire una carriera vissuta “a cento all’ora”. (Striscia la notizia)

Mara Venier e Gianni Morandi sono legati da una profonda amicizia. In passato indossarono i panni di una coppia sposata nella serie La voce del cuore. (Fanpage.it)

Negli ottant’anni di Gianni Morandi ci passano almeno tre vite. Tipo: sapevate, per esempio, che la prima volta in cui si è cominciato a dire che fosse “finito” non era neanche trentenne? Erano gli inizi degli anni settanta, la stagione dei cantautori e dell’impegno politico, e la sua faccia da bravo ragazzo cronico, figlia di un mondo di Canzonissima, cover, beat generation e provincialismo prima di tutto culturale, da guardare come i rinascimentali guardavano il medioevo, era considerata fuori dal tempo, commerciale, falsa. (Today.it)