Ilaria Salis, quanto vale la sua villa in Brianza

Deve 90 mila euro all’Aler di Milano per un’occupazione abusiva di un appartamento in zona Ticinese, ma Ilaria Salis una casa ce l’ha e tutt’altro che piccola. La neo eletta parlamentare europea nelle file di Sinistra e Verdi ha rivendicato l’occupazione della casa popolare come un atto politico, per protestare contro gli appartamenti non assegnati da Aler, ma lei una casa ce l’ha. Anzi più di una e non piccola. (Economy Magazine)

Su altri media

Sta facendo molto discutere, ormai da settimane, il caso della nuova parlamentare europea Ilaria Salis, passata direttamente dalle catene nell’Ungheria di Orban al posto di europarlamentare. In effetti, surreale era già di per sé che un partito chiedesse voti all’europee con la promessa di liberare una persona dal carcere, manco si fosse trattato di un videogame o di un reality. (Radio Radio)

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato una mozione per chiedere a Ilaria Salis di saldare il debito con Aler, che ammonterebbe, secondo la stessa Aler, a 90 mila euro. La proposta, presentata dal cremonese Marcello Ventura e sostenuta da tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, è passata dopo tre ore di accesa discussione, culminata in un principio di rissa tra maggioranza e opposizione. (CremonaOggi)

MILANO. Da una parte c’è la mozione numero 165 di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, approvata dal Consiglio, che impegna il governatore Attilio Fontana e la sua giunta «a sollecitare Aler, l’ente gestore delle case popolari, ad avviare immediatamente le procedure legali per il recupero del credito vantato» nei confronti di Ilaria Salis (La Stampa)

“Prima della pandemia…”. Ora l’ex vicina di casa inguaia Ilaria Salis

Pietro Senaldi attacca frontalmente Ilaria Salis. Il motivo: la neo parlamentare europea avrebbe vissuto per anni in una casa occupata senza pagare l’affitto. Il giornalista ha accusato Salis nel corso della puntata di oggi, venerdì 28 giugno, di “4 di sera”. (Virgilio Notizie)

Lo dice all’Adnkronos Orazio Campo, Commissario straordinario E soprattutto a chi è in lista da anni per un alloggio popolare e non riesce ad ottenerlo”. (Adnkronos)

La scoperta di questa occupazione, avvenuta nel lontano 2008, ha acceso i riflettori sulla gestione degli alloggi e sulle politiche abitative nel Paese, suscitando reazioni a diversi livelli. Non si dipana l’intricata vicenda dell’occupazione abusiva di un appartamento da parte di Ilaria Salis, ex detenuta e ora europarlamentare. (Nicola Porro)