Biden: “Daremo all’Ucraina 7,9 miliardi e armi a lungo raggio”. Peskov: “Il cambio della nostra dottrina nucleare è un segnale all’Occidente”

Biden: “Daremo all’Ucraina 7,9 miliardi e armi a lungo raggio”. Peskov: “Il cambio della nostra dottrina nucleare è un segnale all’Occidente”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Washington invierà all’Ucraina le armi a lungo raggio che Kiev chiede da mesi. Joe Biden ha annunciato un “aumento” dell’assistenza che comprende quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove munizioni a lungo raggio, in vista dell’incontro di oggi con Volodymyr Zelensky. “Oggi annuncio un aumento dell’assistenza alla sicurezza per l’Ucraina e una serie di azioni aggiuntive per aiutare l’Ucraina a vincere questa guerra”, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti in un comunicato, che tuttavia non menziona l’auspicato via libera per Kiev al lancio di missili a lungo raggio di fabbricazione statunitense verso la Russia (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Courtesy: Telegram Zelensky Il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha incontrato a Washington, presso la Casa Bianca, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Nel corso dell'incontro i due hanno discusso della guerra in Ucraina e del cosiddetto piano della vittoria nella guerra contro la Russia (Il Sole 24 ORE)

I primi in particolare sono quelli che potrebbero provocare un'escalation pericolosa in quanto hanno una gittata di 110 chilometri, possono essere anche lanciati dai caccia e sono compatibili con gli F-16 che gli Stati Uniti e altri paesi alleati hanno rifornito l'Ucraina. (Il Giornale d'Italia)

Harris, ci sono leader in Usa che vogliono la resa di Kiev

parte dei repubblicani. "Ci sono dei leader negli Stati (Tuttosport)