Meteo: dalla prossima settimana torna il caldo africano

Meteo: dalla prossima settimana torna il caldo africano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
RagusaOggi INTERNO

Meteo: dalla prossima settimana torna il caldo africano Nel fine settimana, l’alta pressione subtropicale si indebolirà parzialmente al Nord Italia, portando con sé qualche rovescio o temporale. Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, sabato vedrà temporali soprattutto su Alpi e alto Piemonte, mentre domenica i forti temporali potranno interessare anche la Pianura Padana, in particolare Lombardia e Piemonte. (RagusaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. Ancora una volta saranno possibili locali nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento. (La Voce di Rovigo)

Weekend tra sole e temporali Nonostante l'avanzata di un redivivo anticiclone delle Azzorre, il weekend sarà influenzato dal transito di un doppio impulso temporalesco che concentrerà tuttavia i suoi effetti solamente su alcune aree del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Siamo in una fase meteo decisamente gradevole. Le temperature sono entro i ranghi stagionali e talvolta addirittura un poco al di sotto. (MeteoGiuliacci)

Meteo, torna il caldo africano e il cielo giallo: la nuova ondata anche al Nord. Picchi di 40° e afa di notte, dove e quando

Stop alla pioggia! Un nuovo cambiamento meteorologico ci attende, portando un contesto decisamente diverso rispetto ai giorni scorsi. (StatoQuotidiano.it)

E’ tornato a splendere il sole oggi sull’Italia, anche se abbiamo nubi sparse nelle zone interne del Centro/Sud, nel basso Piemonte, sulle Prealpi orientali tra Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. (MeteoWeb)

Non solo, il richiamo di correnti calde dal Nord Africa determinerà anche un aumento delle temperature, piuttosto deciso al Sud, dove la colonnina potrà raggiungere localmente valori di 36/38°C. Le previsioni per il weekend son ochiare: l'estate riparte sotto il sole ruggente su gran parte d'Italia. (leggo.it)