Meteo: dalla prossima settimana torna il caldo africano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo: dalla prossima settimana torna il caldo africano Nel fine settimana, l’alta pressione subtropicale si indebolirà parzialmente al Nord Italia, portando con sé qualche rovescio o temporale. Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, sabato vedrà temporali soprattutto su Alpi e alto Piemonte, mentre domenica i forti temporali potranno interessare anche la Pianura Padana, in particolare Lombardia e Piemonte. (RagusaOggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il transito di una linea instabile sul Nord Italia, favorirà un peggioramento del tempo a partire dalla seconda parte della giornata di sabato 6 Luglio. Improvvisi acquazzoni interesseranno dapprima i settori alpini in estensione entro sera verso le pianure del Nord-Ovest. (iLMeteo.it)
Stavolta l’estensione anticiclonica sarà tale per cui anche le regioni settentrionali riusciranno a godere del bel tempo. E del caldo, perché le temperature sono destinate a salire parecchio. (Meteo Giornale)
Nel fine settimana l'alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche possibile rovescio. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo... (Virgilio)
L’anticiclone a breve prenderà pieno possesso dell’Italia, risultando piuttosto invadente e coriaceo su tante regioni, soprattutto quelle del sud. Per il momento si tratterà dell’alta pressione delle Azzorre, ma la sua venuta sarà davvero una toccata e fuga, considerando che da domenica l’anticiclone assumerà connotati nettamente più nord-africani. (MeteoLive.it)
ROMA – Sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su tutta l’Italia con qualche forte temporale e rischio grandinate al nord tra sabato 6 e domenica 7 luglio. Poi da lunedì l’anticiclone africano aumenterà la sua forza e le temperature saliranno. (Livesicilia.it)
L’Italia questa mattina risulta quasi tutta libera da nubi dalle immagini da satellite, si nota solo un piccolo addensamento da nubi basse a ridosso delle Alpi Marittime, per le correnti da est. Fine settimana estivo ma con alcuni rovesci domenica, ecco dove e il dettaglio. (Ilmeteo.net)