Il presidente Mattarella arriva a Parigi con Tamberi: "Con voi l'affetto di tutta l'Italia"

"Avete intorno a voi l'affetto di tutta l'Italia. E' un affetto sincero che non dovete interpretare però come una pressione". E' emozionato e contento - apprende l'ANSA - il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, mentre parla al Villaggio atleti con gli azzurri ai Giochi di Parigi 2024. "Poco fa - aggiunge il Capo dello Stato - abbiamo cantato l'inno: è meglio sentirlo tante volte, ma grazie a voi. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

E ora si apprende che insieme a Mattarella, sul volo che lo ha condotto a Parigi, c'era anche Gianmarco Tamberi, il portabandiera degli Azzurri insieme ad Arianna Errigo, l'oro olimpico in carica nel salto in alto. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Parigi si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli azzurri in vista dell'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo aver cantato l'inno di Mameli, il Capo dello Stato ha ricevuto in regalo una felpa dell'Italia Team con la scritta ‘Mattarella’ dai portabandiera Gimbo Tamberi e Arianna Errigo. (LaVoce)

Mancano poco meno di ventiquattro ore alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Intorno all’ora di pranzo il Capo dello Stato è arrivato al Villaggio Olimpico, dove ha incontrato gli atleti dell’Italia Team, il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati. (OA Sport)

Davide Oldani, chef di Casa Italia: ecco il menu per atleti e ospiti

Nei giorni di Giochi vi si serviranno 32 vini — 16 rossi, 10 bianchi e 6 rosé — da 29 cantine delle diverse regioni. Casa Italia sarà ospitata a Pré Catelan, un padiglione in stile Napoleone III immerso nel Bois de Bologne a pochi passi dagli Champs Élysées. (Corriere della Sera)

Dopo l’arrivo all’aeroporto, Mattarella ha raggiunto il Villaggio ... – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto a Parigi in occasione dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024. (Gazzetta Matin)

Un anno e mezzo di minuziosa preparazione, 150 posti a pranzo e 200 a cena per tutti e 17 i giorni delle Olimpiadi. (Corriere della Sera)