F1 - F1, GP Spagna: McLaren sfrutta la migliore escursione prestazionale

Se serviva in F1 per McLaren ed è arrivata. Il weekend in Spagna ha ribadito quanto apprezzato dal round si Miami: la McL38 sembra aver raggiunto il livello di maturità per ambire al successo con continuità. Dopo oltre tre anni la monoposto di Norris torna a conquistare la pole position riuscendo ad avere la meglio sull’indomito campione del mondo olandese per appena 20 millesimi di secondo. Finalmente il fine settimana del team guidato da Andrea Stella è partito con il piede giusto, nonostante Oscar Piastri non sia riuscito ad effettuare un giro pulito nel Q3. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri giornali

La McLaren conferma la sua crescita notevole delle ultime settimane e batte la Red Bull su una pista sulla carta favorevole alla scuderia di Milton Keynes, mentre la Ferrari rimane impantanata e viene scavalcata persino dalla Mercedes: è questo il quadro generale emerso dal sabato del Gran Premio di Spagna 2024 di F1, che ha visto Lando Norris ottenere la pole (la seconda in carriera) davanti a Max Verstappen per soli 20 millesimi. (SPORTFACE.IT)

Oltre alla penalità di 3 posizioni rimediata da Sergio Perez (retrocesso dall’8° all’11° posto) per quanto avvenuto a Montreal, altri due piloti sono stati penalizzati. (OA Sport)

Hospitality inagibile, personale evacuato, un grande problema di logistica che si unisce alla paura di questa mattina: vigili del fuoco e ambulanze nel paddock, tanto fumo e poche iniziali certezze su quello che stava succedendo. (MOW)

Gp di Spagna, la Ferrari in seconda fila nelle qualifiche: Leclerc terzo e Sainz quarto

Danni per centinaia di migliaia di euro e grattacapi in quantità industriale, per continuare a lavorare ha traslocato nell’ufficio del presidente della Fia, Ben Sulayem. Zak Brown, il capo della McLaren, entra nell’hospitality deserta e porta via scatoloni. (Corriere della Sera)

Difficile, se non addirittura impossibile, che le Ferrari possano competere per la vittoria nel GP di Spagna, sul circuito di Montmelò: troppo più veloci la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris, che ha soffiato per qualche millesimo la pole all'olandese. (La Gazzetta dello Sport)

– Lando Norrisin pole position nel Gp di Spagna. Terza fila per le Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz, che partiranno in quinta e sesta posizione alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. (Il Faro online)