Migliori osterie in Emilia Romagna: la guida Slow Food
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue, come da tradizione autunnale, la scorpacciata di guide culinarie che recensiscono le eccellenze del Belpaese: dopo i volumi del Gambero Rosso e le classifiche online "50 Top", è stata presentata oggi, al Teatro Strehler di Milano, la trentacinquesima edizione di Osterie d'Italia, definita ‘il sussidiario del mangiar bene all’italiana’. In libreria dal 16 ottobre, la celebre guida, curata da Slow Food, racconta la ristorazione italiana più autentica e di qualità attraverso le visite e i giudizi di più di 250 collaboratori sparsi in tutta Italia. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
La trentacinquesima edizione di Osterie d'Italia racconta, come ormai da tradizione, "la ristorazione italiana più autentica e di qualità attraverso le visite e le recensioni di più di 250 collaboratori sparsi in tutta Italia, una rete fitta e capillare di appassionati che visitano in anonimato tantissimi locali". (gonews)
Questa guida, un pilastro per chi ama scoprire l'autenticità gastronomica del nostro Paese, si rinnova ogni anno grazie al lavoro di oltre 250 collaboratori che, in modo anonimo, visitano e recensiscono locali in tutta Italia. (Prima Pavia)
Accanto alle osterie, ai ristoranti, alle enoteche con cucina e agli agriturismi, c'è una novità. (LA NAZIONE)
Il ristorante Modì di Giuseppe Geraci e Alessandra Quattrocchi conquista una delle più importanti guide gastronomiche italiane e svetta al quarto posto della classifica di 50 Top Italy 2025. Il ristorante Modì di Torregrotta: nelle più prestigiose guide (Normanno.com)
– Sarà in libreria dal 16 ottobre, la trentacinquesima edizione della guida Osterie d’Italia di Slow Food, che recensisce più di 1900 locali segnalati per la cucina territoriale, la selezione degli ingredienti e l’accoglienza genuina. (Agenzia askanews)
Il locale è stato premiato con la “Chiocciola” dal movimento Slow Food, un simbolo riservato alle osterie che rappresentano al meglio la filosofia del cibo buono, pulito e giusto, capace di offrire un’esperienza autentica e rispettosa delle tradizioni locali. (ReteAbruzzo.com)