Intesa Sanpaolo guida le start up italiane alla conquista della Silicon Valley

Intesa Sanpaolo guida le start up italiane alla conquista della Silicon Valley
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 4' di lettura Costruire un ponte fra l’Italia e San Francisco - la sua baia e l’area che la circonda con le università di Stanford e Berkeley dove prendono forma le idee di domani e la Silicon Valley culla dell’intelligenza artificiale - che le start up più innovative del nostro Paese possono attraversare per immergersi nell’ecosistema imprenditoriale più dinamico al mondo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Un gruppo di dodici startup italiane ha recentemente conquistato il cuore della Silicon Valley, presentando i propri progetti innovativi davanti a un pubblico di investitori e imprenditori americani. (Millionaire il mensile di business più letto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alla temibile e ambita prova dell’elevator pitch nella Silicon Valley sono arrivati 12 nuovi imprenditori italiani con altrettanti progetti nei settori strategici dell’innovazione: cyber security, clima, spazio, salute. (Corriere della Sera)

Da Torino alla Silicon Valley, la corsa della startup che rivoluziona i parcheggi

Intesa Sanpaolo ha promosso per 12 startup innovative italiane un esclusivo programma di accelerazione nella Silicon Valley in collaborazione con INNOVIT (Italian Innovation and Culture Hub) e Intesa Sanpaolo Innovation Center. (Lettera43)

Un percorso di conoscenza reciproca e fitto di incontri con potenziali investitori, che si è svolto in questi giorni a San Francisco, nel cuore tecnologico della California, per presentare l’eccellenza dell’innovazione italiana e offrire alle neoimprese selezionate un’importante opportunità di internazionalizzazione, in una completa immersione nell’ecosistema imprenditoriale più dinamico e competitivo al mondo grazie al supporto di Intesa Sanpaolo (Giornale di Sicilia)

E' questo il viaggio compiuto in poco tempo da CityZ, giovane realtà di Caselle Torinese che sta cominciando a rivoluzionare i parcheggi e la viabilità grazie al suo Smart Parking System. E adesso la conquista dell'America della Silicon Valley, autentico esame di maturità per ogni start up. (Torino Cronaca)