Malpensa rimane intitolato a Berlusconi: gli avvocati nel respingimento dell'istanza cautelare dei comuni lombardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tar Lombardia ha respinto la richiesta di sospensione cautelare dell’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa alla memoria di Silvio Berlusconi, che era stata disposta l’11 luglio 2024 da un’ordinanza emanata dal dirigente competente per per la direzione territoriale dell’aeroporto, su indicazione del cda di Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile). La richiesta, avanzata congiuntamente dai Comuni di Cardano al Campo, Samarate e Somma Lombardo, al quale si era poi associato anche il Comune di Milano, era stata avanzata in particolare nei confronti dell’Enac e del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Legalcommunity)
Ne parlano anche altri giornali
"Hanno fatto bene i magistrati del Tar a prendere quella decisione che non è definitiva. E' il commento del presidente del Senato Ignazio La Russa alla decisione del Tar Lombardia che ha respinto la richiesta di sospensiva per l'intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (Civonline)
"Il Tar ha bocciato la nostra richiesta di sospensiva, se lo aspettavamo o meno è difficile dirlo, gli avvocati ci avevano suggerito quella via. Non è una partita chiusa e continueremo". Il sindaco di Milano, Beppe Sala, commenta la decisione del Tar che proprio ieri ha bocciato il ricorso fatto da dieci Comuni (compreso quello meneghino) contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi (MilanoToday.it)
Malpensa-Berlusconi, Sala: "Partita non chiusa, andremo avanti" (Il Mattino di Padova)
Lo ha reso noto ieri Matteo Salvini, che esprime “grande soddisfazione” per la decisione dei giudici. “È una lezione per la sinistra che non vince alle elezioni e riduce tutto a materia … (Il Fatto Quotidiano)
Il Tar della Lombardia ieri ha respinto con due ordinanze gemelle le richieste di sospensione immediata dell'intitolazione dello scalo all'ex presidente del Consiglio. L'«Aeroporto internazionale Milano Malpensa "Silvio Berlusconi"» può prendere il nuovo nome senza attendere l'esito dello scontro giudiziario - che potrebbe durare anni - avviato dal Comune di Milano e da altri tre piccoli municipi lombardi contro il ministero dei Trasporti e l'Enac, l'ente statale per l'aviazione civile. (il Giornale)
Dopo che il Tribunale Amministrativo Regionale ha definitivamente respinto il ricorso presentato dal Comune di Milano riguardo all'intitolazione dell'Aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, aprendo di fatto la strada alla sua nuova denominazione ufficiale, è giunto il commento di Giuseppe Sala, sindaco di Milano. (Monza-News)