Chiara Ferragni, Alessandra Balocco parla per la prima volta del pandoro-gate

Sono passati diversi mesi dal caso del pandoro griffato, ma l'attenzione intorno alla vicenda non accenna a placarsi. A parlare per la prima volta dell'accaduto è Alessandra Balocco, che nega con fermezza che la campagna sia sia stata condotta in maniera opaca. La sanzione, per Balocco, è di poco più di quattrocentomila euro, meno della metà di quella comminata alle aziende di Chiara Ferragni, ma oggi l'ad respinge tutte le accuse mosse verso la sua azienda. (DiLei)

La notizia riportata su altri media

L’accusa è stata la stessa mossa all’imprenditrice digitale: “Pratica commerciale scorretta”. Nella bufera del Pandoro-gate non è finita solo Chiara Ferragni ma, in parte, anche l’azienda che il dolce natalizio lo produce, ovvero la Balocco. (IL GIORNO)

Questo ci ha sempre consentito di affrontare con serenità anche i momenti più complicati" spiega in un'intervista alla Stampa. Così Alessandra Balocco, sorella di Alberto, si è ritrovata catapultata nel ruolo di amministratore delegato: "Siamo una realtà molto solida, cresciuta nel tempo in maniera equilibrata. (L'HuffPost)

Pagando la sanzione dell'Antitrust da oltre un milione di euro, versando già nei mesi scorsi più o meno la stessa cifra all'ospedale Regina Margherita di Torino e, infine, rinunciando al ricorso al Tar, il Tribunale amministrativo regionale, Chiara Ferragni ha chiuso il capitolo amministrativo sul caso della presunta pubblicità ingannevole legata alle vendite del pandoro «Pink Christmas». (blue News | Svizzera italiana)

Chiara Ferragni e il caso pandoro, parla Alessandra Balocco: “Mai scorretti con i consumatori, proteggere la reputazione dell’azienda”

Balocco «non ha messo in atto alcuna pratica commerciale scorretta nei confronti dei consumatori», garantisce l'ad in un'intervista alla Stampa, in cui parla anche dei ricavi dell'azienda: in questi ultimi due anni non si sono fermati, il 2023 infatti «ha visto una performance positiva per tutti i nostri prodotti, continuativi e da ricorrenza, e per tutti mercati». (Gambero Rosso)

L'informativa finale del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza sul caso pandoro sarebbe già stata consegnata alla Procura: quando finiranno le indagini degli inquirenti su Chiara Ferragni (Fanpage.it)

Si torna a parlare del Pandorogate e stavolta a farlo è direttamente Alessandra Balocco, amministratrice delegata dell’omonima azienda dolciaria finito al centro delle polemiche dopo la sponsorizzazione di Chiara Ferragni legate alle mancate donazioni. (La Repubblica)