Saldi invernali, si spenderà più dello scorso anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo i dati elaborati da Confcommercio imprese per l’Italia in collaborazione con Format research, l’abbigliamento (93,9%) e le calzature (76,%) sono gli articoli più richiesti. «Il 2025 si prospetta come un anno caratterizzato da una moda più consapevole, inclusiva ed emozionale», ha affermato Giulio Felloni, presidente nazionale di Federazione moda Italia-confcommercio, che ha sottolineato l’importanza di acquisti responsabili verso prodotti di qualità nel rispetto dell’etica e dell’ecologia (Milano Finanza)
Su altri media
Tra offerte e ribassi, non è sempre facile capire cosa vale la pena comprare. Prima di iniziare qualsiasi acquisto, che sia in negozio che sui siti e-commerce, è importante non farsi 'abbagliare' dall'affare, ma tenere a mente cosa davvero serve e se potrà essere usato anche più avanti. (la Repubblica)
Comportamenti che si ripercuotono soprattutto sui negozi di vicinato e quelli che non fanno... I black friday che diventano 'black month'. (Virgilio)
Al via oggi il primo weekend di saldi invernali, favorito dalla festività dell’Epifania alle porte. (il Resto del Carlino)
«Sarebbero dovuti partire il 27 dicembre, subito dopo Natale, perché sia i negozi on line che quelli fisici fanno già i saldi - conferma Gabriel Meghnagi, vicepresidente di Confcommercio Milano -. Anche se da tempo ormai le associazioni dei commercianti fanno notare che nessuno rispetta più le vecchie date. (il Giornale)
Che però negli ultimi anni stanno scontando gli effetti della ’svendita selvaggia’, sregolata e priva di controllo, soprattutto per quanto riguarda lo shopping online. Bentornati ai saldi di fine stagione. (LA NAZIONE)
Questo significa che, come si legge sul sito ufficiale della Regione Lombardia, termineranno martedì 4 marzo 2025. Come previsto dalla normativa regionale sono proibite le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l'inizio dei saldi, a partire quindi da giovedì 5 dicembre 2024. (Fanpage.it)