Guida ai saldi di gennaio 2025, dai prezzi ai consigli per gli acquisti di fine stagione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saldi al via il 4 gennaio, e in vista dello shopping a prezzi scontati il Codacons diffonde, come ogni anno, un vademecum con i consigli utili per fare acquisti in sicurezza (ed evitare possibili fregature). Eccolo di seguito. La prima regola da seguire, è conservare sempre lo scontrino: non è vero che i capi in svendita non si possono cambiare, il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare, e se il cambio non è possibile (ad esempio perché il prodotto è finito) si ha diritto alla restituzione dei soldi (non a un buono). (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda: oggi partono i saldi, Confcommercio prevede una spesa media a persona di 138 euro e di 307 a famiglia. (Corriere della Sera)
Anche se da tempo ormai le associazioni dei commercianti fanno notare che nessuno rispetta più le vecchie date. Ci siamo: domani partono i saldi invernali. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia Comportamenti che si ripercuotono soprattutto sui negozi di vicinato e quelli che non fanno... (Virgilio)
A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)
I saldi invernali 2025 a Milano e in Lombardia iniziano ufficialmente sabato 4 gennaio. Questo significa che, come si legge sul sito ufficiale della Regione Lombardia, termineranno martedì 4 marzo 2025. (Fanpage.it)
Come ogni anno l'ultimo giorno feriale prima dell'Epifania segna in quasi tutte le regioni il via ai ribassi invernali. Appuntamento fissato quindi per il 4 gennaio data in cui avranno (quasi ovunque) inizio i saldi 2025, sia in negozio che online. (Elle)