Luigi Mangione, assassino pop, osannato come Raskol’nikov di "Delitto e castigo"

Luigi Mangione, assassino pop, osannato come Raskol’nikov di Delitto e castigo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Certo, fa impressione che Luigi Mangione, l’assassino di un magnate delle assicurazioni compiuto con una pistola fatta in casa con il 3D, sia diventato un eroe glorificato sui social, osannato su magliette, tazze, cappellini. Ma se ci si recasse al numero civico 9 della Stoliarnij Pereulok, il vicolo che Dostoevskij in “Delitto e castigo” ribattezzò “vicolo S”… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Tra gli elementi incriminanti ci sono le sue impronte digitali trovate su una bottiglia d'acqua e sull’involucro di una barretta Kind, oltre che sulle pallottole utilizzate nel delitto. Nonostante la mole di prove presentate dalla polizia, il giovane continua a dichiararsi innocente. (Tiscali Notizie)

“…Completamente fuori dal mondo e un insulto all’intelligenza degli Americani..” sono le sole parole udibili in quella registrazione. (il manifesto)

Il giovane statunitense Luigi Mangione è stato ormai ufficialmente accusato dell’omicidio di Brian Thompson, amministratore delegato del colosso delle assicurazioni mediche UnitedHealthcare. Ma le manifestazioni di sostegno al suo gesto non si placano. (Il Fatto Quotidiano)

Luigi Mangione, il menu del carcere e il delirio dei fan: "Paghiamo tutte le spese"

Luigi Mangione, il personaggio del momento di internet, probabilmente non è chi pensate che sia. Mangione, che è stato arrestato il 9 dicembre ed è accusato dell'omicidio di Brian Thompson, l'amministratore delegato della società di assicurazioni mediche UnitedHealthcare, rientra in questa categoria. (WIRED Italia)

Servivano altri elementi e sono arrivati: i Pokémon e il numero 286. Sulla rete la cabala ha superato tutto il resto della storia: quella dell’ex studente di ingegneria affetto da mal di schiena cronico,… (la Repubblica)

Attualmente, il ragazzo è detenuto senza possibilità di cauzione e sta affrontando accuse di omicidio di secondo grado e possesso illegale di armi. Il giovane 26enne con origini italiane è stato catturato in un McDonald's ad Altoona, Pennsylvania. (Tuttosport)