A Milwaukee va in scena la convention repubblicana

Approfondimenti:
Ucraina

Dopo mesi di preparazione, Milwaukee è pronta per ospitare la convention repubblicana nazionale (Rnc) del 2024 e lo fa sulla scia dell’attentato a Donald Trump e mentre continuano ad affiorare i dettagli sulla dinamica. La zona intorno alla convention è tutta transennata, recintata e militarizzata, sono ammesse solo le macchine che hanno un lasciapassare e possono comunque avvicinarsi fino a un certo punto, poi si prosegue a piedi. (il manifesto)

Su altre testate

(Adnkronos) – Trump – descritto come emozionato da alcuni media che hanno seguito l’evento minuto per minuto – rimane in silenzio, nessun intervento come previsto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Sarete così benedetti che sarete stanchi di essere benedetti", ha detto davanti alla folla e allo stesso Trump (LAPRESSE)

Trump cambia discorso (e copione) di michele farina (Corriere della Sera)

Donald Trump a Milwakee, il video che fa la storia: le ultime sconvolgenti immagini

"Saremo presenti perché i Repubblicani sono un partito conservatore e quindi nostro interlocutore d'elezione. A maggior ragione ci andremo più convintamente ora (Secolo d'Italia)

Trump entra alla convention repubblicana a Milwaukee con l'orecchio fasciato, ad accoglierlo un lungo applauso e una standin ovation. Trump ha ufficializzato la sua candidatura e ha scelto come vice il senatore dell'Ohio J. (il Giornale)

Nella notte italiana tra lunedì 15 e martedì 16 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo essere stato vittima di un tentato omicidio da parte di Thomas Matthew Crooks. (Liberoquotidiano.it)