Facebook e Instagram, lo stop di un’ora ha scatenato le nostre paure

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RagusaOggi ECONOMIA

Facebook e Instagram, lo stop di un’ora ha scatenato le nostre paure La rubrica dello psicologo, a cura di Cesare Ammendola Nella classifica delle paure più diffuse nel Terzo Millennio, subito dopo l’olio di palma, il televoto a Sanremo e l’intervista della Ferragni, svetta l’angoscia che ci venga rubato il profilo social. Inopinatamente. “Sessione scaduta” sulla home page è il nuovo “Nessuna disponibilità” sul display del bancomat (RagusaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come accade ogni volta in occasione di un disservizio di questa portata, in migliaia sono corsi su X, il social network di Musk, per commentare e gli hashtag #Instagramdown e #Facebookdown sono entrati subito in tendenza. (La Gazzetta dello Sport)

Con Facebook e Instagram down il portavoce di Meta Andy Stone è stato costretto a usare X per spiegare che "stanno lavorando al ripristino delle piattaforme". Una caduta che non è passata inosservata al magnate Elon Musk che l'ha 'celebrata' con un 'meme' eloquente, dove si vedono tre pinguini con il simbolo rispettivamente di Facebook, Instagram, e Threads (le piattaforme di Meta che hanno avuto disservizi) 'agli ordini' di un pinguino con il cappello da capitano, che invece ha il simbolo di X". (Adnkronos)

"E siamo tornati!": inizia così il post pubblicato ieri da Facebook su X (ex Twitter) che annunciava la risoluzione del down di 2 ore di ieri 5 marzo 2024. Come probabilmente saprete, nel pomeriggio di ieri Facebook, Instagram e Threads sono stati irraggiungibili appunto per circa un paio di ore. (SmartWorld)

Il gruppo Meta sta riscontrando grossi problemi sulle piattaforme Facebook e Instagram che risultano down per migliaia di utenti italiani e di tutto il mondo. Ci sono diverse segnalazioni anche riguardo Threads, il social network attivo nel nostro Paese ufficialmente dallo scorso dicembre. (HDblog)

Non è la prima volta, e forse non sarà l'ultima, che i social improvvisamente vanno in tilt. Facebook e Instagram down, le piattaforme di Meta sono andate ‘giù’ alle 16 quando gli utenti si sono visti respingere la password senza poter accedere al proprio sito, creando così problemi e disagi a milioni di persone per almeno un’ora e mezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pomeriggio nero per i social network. Dopo un’ora di blocco globale, Facebook e Instagram tornano a funzionare. Diversi utenti hanno segnalato problemi di accesso. In poco tempo, i tecnici di Meta, la società che gestisce Instagram, WhatsApp e Facebook, ha risolto il problema. (Tuscia Web)