Ucraina, missili Storm Shadow per colpire Russia. Putin: "Nato in guerra"

Ucraina, missili Storm Shadow per colpire Russia. Putin: Nato in guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

Oggi il vertice tra Biden e Starmer a Washington: verso il sì all'uso di missili britannici per colpire obiettivi russi L'Ucraina chiede l'ok per usare missili occidentali nel territorio della Russia, Vladimir Putin minaccia una risposta adeguata di Mosca in caso di "coinvolgimento della Nato". A Washington, nella giornata di venerdì, si incontrano il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer (Adnkronos)

Su altri giornali

Se l’Ucraina potrà usare le armi fornite da Usa e Regno Unito contro obiettivi in Russia, i paesi della Nato saranno in guerra con Mosca. E’ il messaggio che il presidente russo invia in una fase cruciale del conflitto. (CremonaOggi)

In questo caso, le tempistiche sono quasi più importanti delle parole. Se l’Ucraina usa i missili a lungo raggio occidentali per colpire in territorio russo, allora “i Paesi Nato sono in guerra con la Russia“. (Il Fatto Quotidiano)

Mosca – “Se Kiev lancia missili occidentali a lungo raggio in Russia la Nato è in guerra”. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin. : (Tuscia Web)

Putin: se Kiev colpirà Russia con armi Nato, "decisioni appropriate"

San Pietroburgo (Russia), 12 set. Ad affermarlo è il presidente russo Vladimir Putin in un video diffuso dal Cremlino attraverso il pool stampa presidenziale. (il Dolomiti)

Lo riporta la Tass. I paesi della Nato non starebbero solo discutendo del possibile utilizzo da parte di Kiev delle armi occidentali a lungo raggio, della possibilità di essere coinvolti nel conflitto ucraino o meno. (il Giornale)

Se l'Ucraina potrà colpire la Russia con le armi e i missili forniti dai suoi alleati occidentali della Nato, cosa che Kiev chiede con sempre maggior insistenza, questo significherà che la Nato è coinvolta direttamente nel conflitto militare e Mosca prenderà "decisioni appropriate". (QUOTIDIANO NAZIONALE)