Sisma Taiwan, sale a nove il numero delle vittime

Le autorità di Taiwan hanno reso noto che il numero delle vittime del terremoto che questa mattina ha colpito l'isola è salito a nove morti. Il bilancio dei feriti è cresciuto a 821 e le persone intrappolate tra le macerie sono stimate adesso a quota 127. I danni più pesanti sono quelli nella contea di Hualien, l'epicentro della scossa di magnitudo 7.4. In particolare, massi sono caduti sull'autostrada Su-Hua e hanno colpito vari veicoli, provocando un numero ancora incerto e provvisorio di vittime. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

ROMA- Nove persone sono morte, in base all’ultimo bilancio disponibile, e 821 sono rimaste ferite in seguito a un violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la costa orientale di Taiwan. Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (Livesicilia.it)

Un devastante terremoto di magnitudo 7,7 ha colpito l'isola di Taiwan, scuotendo violentemente l'intera regione. Sono stati segnalati danni significativi agli edifici e ai trasporti, con interruzioni ferroviarie e metropolitane. (ilmessaggero.it)

Diverse stazioni televisive stavano trasmettendo in diretta durante la violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la scossa orientale di Taiwan. Le immagini mostrano la redazione che trema mentre alcuni giornalisti, coraggiosamente, rimangono al loro posto a lavorare. (Il Fatto Quotidiano)

Il racconto del ristoratore italiano a Taiwan dopo il terremoto "Qui sono preparati" (Virgilio Notizie)

Pechino invia un messaggio di cordoglio ai "connazionali colpiti dal disastro" (LAPRESSE)

Sono immagini impressionanti quelle che arrivano da Taiwan, colpita oggi da un potente terremoto di magnitudo 7.4, il più forte degli ultimi 25 anni. (Sky Tg24 )