Un bimbo di 9 anni tra le vittime di Magdeburgo. L'insegnante di tedesco: "Come Taleb ne ho visti tanti, non si integrano"
Aveva soli nove anni una delle cinque vittime dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Lo hanno confermato le autorità tedesche, precisando che le altre quattro persone rimaste uccise erano adulti. Resta confermato il numero di 200 feriti. Un bimbo di 9 anni tra le cinque vittime (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Quest’estate, dopo gli accoltellamenti jihadisti a Solingen, il cancelliere aveva fatto infuriare i cittadini della città renana perché nella sua visita del giorno dopo non li aveva degnati nea… (la Repubblica)
– La polizia tedesca l’anno scorso effettuò una “valutazione del rischio” nei confronti di Taleb Jawad al Abdulmohsen, l’autore dell’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo, concludendo però che non rappresentava un “pericolo particolare”. (Agenzia askanews)
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha così raccomandato la «massima attenzione» ai vertici delle forze di sicurezza sugli eventi di piazza invitando anche ad intensificare il monitoraggio sugli ambienti dell’Islam radicale. (Giornale di Sicilia)
Massima allerta in vista del Giubileo, la chiave sarà la prevenzione. L’attentato di Magdeburgo, arrivato a ridosso dell’apertura della Porta Santa, ha fatto salire l’allarme sicurezza. (Repubblica Roma)
Magdeburgo, impressionante tappeto di fiori per ricordare le vittime dell'attentato 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Massima attenzione affinché siano adottate tutte le iniziative a tutela degli eventi di piazza: mercatini di Natale, processioni, cerimonie per il Giubileo, concerti. (L'Unione Sarda.it)