Storico intervento di Meloni all’Onu, il monito: “Serve un cambiamento, Italia pronta a fare la sua parte”

“È un tempo difficile quello nel quale siamo stati chiamati a governare le nostre Nazioni. Tutto intorno a noi sembra cambiare, tutto viene messo in discussione, e le poche certezze che pensavamo di avere non sono più tali. Il destino ci sfida, ma in fondo lo fa per metterci alla prova. Nella tempesta, possiamo dimostrare di essere all’altezza del compito che la storia ci ha dato. Dimostrarlo ai cittadini che governiamo, dimostrarlo ai nostri figli. (La Voce del Patriota)

Ne parlano anche altri media

Meloni nel suo discorso all’Onu: “Israele rispetti il diritto internazionale” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Una bacchettata a Israele, l'auspicio di una nuova leadership palestinese, il rinnovo sostegno all'Ucraina e l'invito alla comunità internazionale ad «alzare la voce» in Venezuela. Sono questi i nodi di politica estera toccati dalla premier Giorgia Meloni nel suo intervento all'assemblea generale dell'Onu, cui ha chiesto di fare di più contro il traffico di essere umani. (LaC news24)

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento ad un evento organizzato a New York sulla ricostruzione dell'Ucraina. Il popolo ucraino "ci ricorda cosa significa credere e combattere per la libertà". (Secolo d'Italia)

Meloni: "Kiev ci ricorda cosa significa combattere per la libertà"

Sono soltanto gli ultimi due passi della premier che confermano il progress… Poi la sparizione delle armi a Kiev dalla nota di Palazzo Chigi che cita solo le riforme economiche, in difformità dal comunicato congiunto degli alleati. (la Repubblica)

Davanti all'Assemblea Generale dell'Onu, Giorgia Meloni ha messo subito in chiaro le cose: la guerra in Ucraina è solo l'inizio di un effetto domino che sta sconvolgendo il mondo. Dal palco, ha spostato l'attenzione su temi bollenti come l’emergenza climatica, con risorse sempre più scarse, e la corsa sfrenata all'Iintelligenza artificiale, che rischia di stravolgere l’economia globale. (QuiFinanza)

Il popolo ucraino "ci ricorda cosa significa credere e combattere per la libertà". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento ad un evento organizzato a New York sulla ricostruzione dell'Ucraina. (Il Sole 24 ORE)