Bonus fotovoltaico, qual è il reddito per averlo e a chi è rivolto: vantaggi principali al Sud

Bonus fotovoltaico, qual è il reddito per averlo e a chi è rivolto: vantaggi principali al Sud
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ECONOMIA

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha lanciato una nuova iniziativa di sostegno economico rivolta alle famiglie a basso reddito interessate all'installazione di impianti fotovoltaici domestici. Il programma prevede finanziamenti per impianti con una potenza compresa tra 2 e 6 kilowatt. Il bonus in questione può essere richiesto tramite un portale specifico, gestito dal Gestore dei Servizi Energetici (Gse), per ottenere un contributo in conto capitale. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Ma cos'è il reddito energetico e come fare domanda per ottenerlo? Andiamo a scoprirlo, perché questa iniziativa, già attiva dal 2023 in alcune Regioni e dal 2024 disponibile a livello nazionale, consente di ottenere agevolazioni per l'installazione di impianti fotovoltaici a uso domestico. (SmartWorld)

Avete già sentito parlare del reddito energetico? Un’agevolazione diretta a chi ha un isee che non supera una certa soglia e a chi desidera installare un impianto fotovoltaico. (codiciateco)

"I numeri registrati nella prima giornata confermano la giusta direzione intrapresa: contrastare concretamente la povertà energetica e incrementare al contempo i benefici ambientali. Lo annuncia il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto, spiegando che, complessivamente, restano circa 15 milioni per le Regioni del Centro-nord. (L'Eco di Bergamo)

Al via le domande per il Reddito Energetico Nazionale

Dei 20 milioni stanziati, ne sono già stati assegnati quasi 13,7 milioni, per un totale di 775 richieste presentate. ) per aiutare le famiglie a basso reddito ad installare impianti fotovoltaici nelle proprie abitazioni. (LA NAZIONE)

"Il numeri registrati nella prima giornata confermano la giusta direzione intrapresa : contrastare concretamente la povertà energetica e incrementare al contempo i benefici ambientali. MILANO – Sono già esauriti i fondi destinati al Reddito Energetico Nazionale per le regioni del Mezzogiorno. (la Repubblica)

I beneficiari essere intestatari del contratto di fornitura di energia elettrica delle utenze di consumo asservite alle unità immobiliari di residenza anagrafica del nucleo familiare. (Fiscal Focus)