Come avere un impianto fotovoltaico gratis per la casa?

Come avere un impianto fotovoltaico gratis per la casa?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Immobiliare.it ECONOMIA

Il sogno di un impianto fotovoltaico domestico e gratuito è più vicino, grazie al reddito energetico 2024. L’iniziativa del governo offre un contributo a fondo perduto per l’installazione di impianti fotovoltaici, solari termici, sistemi di accumulo e microeolici, rivolgendosi soprattutto alle famiglie a basso reddito. Chi può beneficiare del reddito energetico Il reddito energetico è destinato ai nuclei familiari con un ISEE non superiore a 15.000 euro, soglia che sale a 30.000 euro per le famiglie con almeno quattro figli. (Immobiliare.it)

Ne parlano anche altre testate

A seguito dell’apertura della procedura per la presentazione delle domande di accesso al Fondo Nazionale Reddito Energetico sul portale digitale gestito dal GSE in data 5 luglio 2024, gli 80 milioni di euro stanziati a favore del Sud Italia sono già esauriti. (VP Solar)

Il Governo Meloni mette in campo due misure a sostegno delle famiglie per accompagnarle verso la transizione energetica. Parliamo dell’avvio del Fondo nazionale per il reddito energetico, misura che sostiene la realizzazione di impianti fotovoltaici domestici in favore delle famiglie in condizione di disagio economico, il cui 80% delle risorse è destinato alle regioni del Sud, e del bonus colonnine domestiche, contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica, per privati e condomini. (Sassilive.it)

) per aiutare le famiglie a basso reddito ad installare impianti fotovoltaici nelle proprie abitazioni. Dei 20 milioni stanziati, ne sono già stati assegnati quasi 13,7 milioni, per un totale di 775 richieste presentate. (LA NAZIONE)

Dl Coesione è legge: più di 1 miliardo di euro per l'energia > Nextville

Introduzione (Sky Tg24 )

"Il numeri registrati nella prima giornata confermano la giusta direzione intrapresa : contrastare concretamente la povertà energetica e incrementare al contempo i benefici ambientali. MILANO – Sono già esauriti i fondi destinati al Reddito Energetico Nazionale per le regioni del Mezzogiorno. (la Repubblica)

Il decreto Coesione, convertito in legge, introduce misure significative per promuovere lo sviluppo economico e la competitività territoriale nelle regioni del Sud Italia. Oltre 1 miliardo di euro per le rinnovabili al Sud Italia. (Nextville)