Trump, Saviano "Il proiettile che manca il bersaglio lo rafforza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

"Sangue sul viso di Donald Trump. La storia politica insegna che il proiettile che manca il bersaglio lo rafforza". Lo scrive su X Roberto Saviano commentando l'attentato al candidato repubblicano alla Casa Bianca. "Il proiettile che ha sibilato all’orecchio di Trump, ferendolo, ha trasformato Trump in vittima. Chi in queste ore si danna per quei pochi centimetri che avrebbero permesso al proiettile di chiudere la partita con uno dei peggiori leader politici dei nostri tempi, non si rende conto che nessuna cospirazione può sostituire la democrazia, nella violenza la democrazia muore. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

È scossa Ivanka Trump, la figlia prediletta dell'ex presidente dopo l'attentato che ha messo in pericolo la vita di suo padre, ed esprime il suo sollievo per lo scampato pericolo condividendo su X una foto di lei bambina insieme alla mamma Ivana. (Corriere della Sera)

Nel video trasmesso da MSNBC dopo la sparatoria, si sente la voce dell'ex presidente, in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca, mentre gli agenti del Secret Service si precipitano sul palco per circondarlo e portarlo via. (Liberoquotidiano.it)

Dopo l'attentato a Trump è giunto il momento di indagare su possibili responsabilità sugli errori palesi nell'apparato di sicurezza. L’ipotesi, ha riferito l’agenzia di stampa Associated Press, riguarda errori o negligenze nelle misure di sicurezza adottate in vista del comizio dell’ex presidente, candidato alla Casa Bianca per i repubblicani in vista delle elezioni di novembre. (Liberoquotidiano.it)

Prime dichiarazioni Le parole dell'ex presidente dopo che ieri è stato raggiunto da un proiettile all'orecchio durante un comizio in Pennsylvania. «Non avremo paura» (LaC news24)

A darne conferma è il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro: “Comperatore era un ex capo dei vigili del fuoco volontario della zona che amava la sua famiglia” , ha dichiarato Shapiro. (il Giornale)

"Giù, giù, giù", ha detto un agente della sicurezza dopo che uno dei colpi sparati dall'attentatore ha ferito Trump. Queste le parole pronunciate dall'ex presidente Donald Trump dopo aver avuto la certezza che il ventenne che gli aveva sparato era stato messo fuori gioco e prima di lasciare il palco dove stava tenendo un comizio in Pennsylvania. (Adnkronos)