Indici USA in rosso dopo i dati sull'inflazione USA di settembre

Indici USA in rosso dopo i dati sull'inflazione USA di settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

I principali indici azionari statunitensi registrano ribassi frazionali. I dati sui prezzi al consumo relativi al mese di settembre sono risultati superiori al consensus degli analisti. Alle ore 19.10 il Dow Jones perdeva lo 0,36% a 42.360 punti, mentre l’S&P500 era in calo dello 0,28% a 5.776 punti. In rosso anche il Nasdaq (-0,1% a 18.273 punti). Giornata negativa per Delta Air Lines (-1,46% a 50,09 dollari) dopo la diffusione della trimestrale. (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

L'inflazione negli Stati Uniti è cresciuta leggermente più delle attese a settembre. (LA STAMPA Finanza)

L’inflazione negli Stati Uniti ha rallentato al 2,4% a settembre, ma è stata comunque più rapida delle aspettative (2,3%). Anche su base mensile, il dato ha segnato un aumento dello 0,2% contro lo 0,1% atteso. (Finanza Repubblica)

I futures sugli indici azionari statunitensi hanno mostrato un calo giovedì, mentre gli investitori si preparano a un atteso rapporto sull'inflazione, che potrebbe chiarire le future decisioni di politica monetaria. (Websim)

Inflazione USA ancora sopra le attese: i dubbi della Fed « LMF Lamiafinanza

L’indice per l’alloggio è aumentato dello 0,2% a settembre, mentre quello per il cibo è salito dello 0,4%. Negli Usa il tasso di inflazione è aumentato dello 0,2% su base mensile, lo stesso incremento registrato ad agosto e luglio, ha riportato oggi il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti. (GEA)

A settembre l’inflazione statunitense è scesa al 2,4%, di poco sopra al 2,3% previsto. Questo dato superiore alle attese, unito all’ottimo rapporto sull’occupazione negli Stati Uniti della scorsa settimana, probabilmente animerà il dibattito sull’opportunità che il mese prossimo la Federal Reserve opti per un moderato taglio dei tassi di interesse o mantenga la sua posizionedopo la significativa riduzione di settembre. (lamiafinanza)

Borsa Usa, futures in calo in vista di importanti dati inflazioneI futures sugli indici azionari statunitensi sono in ribasso, con gli investitori che si preparano alla pubblicazione dell'atteso rapporto sull'inflazione, che dovrebbe fornire maggiore chiarezza... (Marketscreener IT)