Arriva il ciclone della colomba: piogge, venti forti e tanta neve
Roma, 25 mar. – Mancano poche ore e il “ciclone della colomba” invierà la prima delle due perturbazioni che si susseguiranno sull’Italia almeno fino a mercoledì 27 marzo. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it non ha molti dubbi sull’evoluzione del tempo della settimana che ci porterà alle feste di Pasqua. Dopo un lunedì in prevalenza soleggiato, piuttosto freddo e con qualche gelata al primo mattino al Nord, ma piacevolmente primaverile di giorno su tutte le regioni, sin dalle prime ore di martedì il tempo sarà compromesso dalle precipitazioni, inizialmente di debole intensità, poi, dal pomeriggio via via più moderate e diffuse, soprattutto al Centro-Nord. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
La Domenica delle Palme ha portato condizioni meteo stabili e miti su gran parte del territorio italiano, ad eccezione di alcune perturbazioni temporalesche che hanno interessato le regioni del Medio Adriatico. (Meteo Giornale)
Anche il centro e il sud però sperimenteranno le loro piogge, come vediamo dalla mappa qui sotto. Parti per le vacanze? Se scendi oltre l’Emilia avrai maggiori probabilità di trovare bel tempo, ad intervalli; se resti a nord del Po il rischio di pioggia sarà spesso alto o molto alto. (MeteoLive.it)
Innanzitutto, si è deciso di costituire otto comitati promotori che nelle diverse province avranno il compito di promuovere l’attività politica e l’adesione dei cittadini e delle cittadine. Domenica mattina a Milis, nella sala conferenze di Villa Pernis, una riunione operativa è servita per fare il punto e iniziare a costruire il percorso. (SARdies.it)
Settimana santa influenzata dal Ciclone della Colomba.Mancano poche ore e il Ciclone della Colomba invierà la prima delle due perturbazioni che si susseguiranno sull’Italia almeno fino a mercoledì 27 marzo. (iLMeteo.it)
A fine giornata inizia a peggiorare in Sardegna e sul versante tirrenico per l’arrivo di nuova perturbazione (la n.10) che attraverserà l’Italia nella giornata di martedì portando un po’ di piogge e determinando un sensibile rinforzo dei venti di Scirocco con mari tendenti a diventare molto mossi o agitati. (METEO.IT)
(Adnkronos) – La gestione delle malattie rare, dal Piano nazionale alla real life; il ruolo della prevenzione nelle malattie cronico degenerative. Sono solo alcuni temi al centro del ’40esimo anniversario della Federazione italiana società medico scientifiche – verso gli Stati generali Fism’, evento in programma il 27 e 28 marzo a Roma (Acquario Romano, piazza Manfredi Fanti 47). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)