Il “farò” di San Giovanni profetizza un anno favorevole. Oggi la festa patronale

Il farò ieri sera è caduto verso Porta Nuova, ovvero, secondo la credenza, sarà un buon anno per la città di Torino. Stasera, i tanto attesi fuochi di San Giovanni. Due giorni di spettacoli ma anche di deviazioni del traffico, ieri e oggi, nel centro di Torino. Per consentire infatti lo spettacolo pirotecnico nell’area tra piazza Vittorio e la Gran Madre previsto alle 22,30, il pubblico (circa 49… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Niente da fare per via Po, quest’anno chiusa per cantieri. Per l’occasione, piazza Vittorio Veneto ha potuto accogliere quasi 30mila persone. (Torino Cronaca)

Nel caso in cui la pioggia, che anche stamattina cade sul Torino, in serata aumentasse d'intensità, lo spettacolo pirotecnico fissato per le 22,30 in piazza Vittorio Veneto sarebbe annullato. Fuochi confermati, invece, se i rovesci saranno leggeri, come per altro annunciano le previsioni meteo. (La Stampa)

Un lutto che ha addolorato i suoi concittadini, i quali si stringono con immenso affetto e sincera costernazione alla famiglia di Franco. L’uomo era molto conosciuto e amato in paese: noto per la sua laboriosità, era sempre in prima linea quando c’era bisogno di ‘darsi da fare’ per creare eventi e iniziative per la comunità. (Frosinone News)

Il maltempo rischia di funestare lo spettacolo di fuochi d'artificio per la festa di San Giovanni. Se la pioggia dovesse farsi insistente lo show potrebbe saltare. In ogni caso, ai varchi saranno ammessi piccoli ombrelli pieghevoli. (Torino Cronaca)

La domenica piovosa non ha fermato il «Farò» della vigilia, pur anticipato di quasi un’ora con grande sorpresa di chi si è presentato in piazza a giochi fatti. È stato il sindaco Stefano Lo Russo in persona ad allontanare i timori di un possibile annullamento dei tradizionali fuochi di San Giovanni in occasione dei primi festeggiamenti in piazza Castello. (Corriere della Sera)

Ore 9.00 - 21.30, corso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)