Acli, ottant’anni di storia: il coraggio della pace. Per la città e le istituzioni proposte progettuali di servizio e di sviluppo

Anche per il Congresso cittadino del Circolo Acli don Saverio Gatti il tema centrale è stato “Il coraggio della pace”, tema voluto dal Presidente Manfredonia e che rimanda a questo tempo sovrastato da conflitti, sentimenti nazionalistici e contrapposizioni di ogni genere. Il coraggio della pace è il servizio culturale e politico urgente che le Acli hanno messo in campo. Nel presiedere i lavori e nell’introdurre il tema della serata, Pino Campisi, Presidente regionale di Acli Terra Calabria, ricorda che “in questo 2024 le Acli compiono 80 anni di storia e forti di questa storia sentiamo tutto il peso politico anche in questa città di elaborare riflessioni e proposte progettuali per costruire un “dialogo progettuale collettivo” funzionale al rilancio economico e sociale di questa nostra realtà urbana, tra le più dinamiche della regione e del Mezzogiorno, soprattutto sul versante imprenditoriale, di servizi strategici e di opportunità in ambito ambientale e culturale. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Una storia di provincia, di illusioni, di coraggio ma anche di un successo travolgente, imprevisto e imprevedibile: quello di due ragazzi di Pavia, Max Pezzali e Mauro Repetto, che in pochi anni danno vita a una delle band più amate e iconiche della musica italiana. (Adnkronos)

A Sydney Sibilia brillano sempre gli occ… Le canzoni scritte in questo modo superano la prova del tempo. (La Stampa)

La vera sorpresa, la più forte, è che intorno alla sesta/settima puntata (sono otto in tutto) della serie che racconta la funambolica storia degli 883, il successo non è ancora arrivato. Il che ha numerose positive implicazioni. (la Repubblica)

“Disco Vivo”, il nuovo album di Sara Rados é su tutte le piattaforme digitali di streaming

Pubblicazione: 06 ottobre alle 14:00 (BadTaste)

La serie sulla storia degli 883 è in arrivo su Sky La trama e il cast di ‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno’: la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto (Radio Capital)

“Bandiere Sporche” è un canto folk, segreto, che si apre a chi è in ascolto, per dire quel che vede nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)