Dall'appoggio ad AfD a Scholz «pazzo incompetente»: Elon Musk nella bufera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La risposta più diretta al posto di Musk a favore dell'AfD è arrivata da Christian Lindner, a capo del Partito Liberale Democratico, licenziato da Scholz come ministro delle Finanze a causa di profondi disaccordi sulla gestione fiscale. Lindner ha scritto su X: «Elon, ho avviato un dibattito politico ispirato dalle idee tue e di Milei. Sebbene il controllo dell'immigrazione sia fondamentale per la Germania, l'AfD è contro la libertà e l'economia ed è un partito estremista di estrema destra (Corriere del Ticino)
Su altre testate
Incompetente idiota". "Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Musk ora è passato alla Germania: “Solo l’AfD può salvarla” ROMA – Elon Musk entra a gamba tesa anche sulla politica tedesca. Ritwittando un post di Naomi Seibt, influencer YouTube della destra tedesca, scrive: “Solo l’AfD può salvare la Germania”. (Dire)
Il magnate reclutato da Donald Trump come ministro della riduzione della spesa pubblica, con un post su X, prende posizione a favore di Alternative fur Deutschland: «Solo l'Afd può salvare la Germania», scrive Musk rilanciando un video di Naomi Seibt, esponente del partito di estrema destra (Il Dubbio)
Ma libertà di opinione significa anche poter dire cose che non sono giuste e che non contengono buoni consigli politici". "C'è la libertà di opinione, che vale anche per i multimiliardari. (L'Eco di Bergamo)
«Solo l’AfD può salvare la Germania». Elon Musk ha già deciso per i tedeschi, il partito neonazista Alternative für Deutschland è l’unica scelta utile da fare alle prossime elezioni federali. Il patron di Tesla e SpaceX ha infatti condiviso sul suo social un video dell’influencer politica di estrema destra tedesca Naomi Seibt aggiungendo un commento di supporto. (Open)
Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, il primo e il solo ad aver raggiunto la quota di 400 miliardi di patrimonio, stavolta ha puntato il suo cannone social sulla Germania, esprimendo un sostegno deciso per AfD, Alternative fur Deutschland, il partito di estrema destra che negli ultimi anni ha macinato consensi attaccando prima l’euro e l’Europa e oggi i migranti e le politiche di inclusione tedesche. (Adnkronos)