Turismo, Ferragosto da quasi tutto esaurito: in crescita gli italiani

Un'estate come un diesel, la partenza è stata soft a causa del maltempo, ma è decollata da fine giugno. Così il turismo è tornato a essere protagonista in Liguria, nonostante la pioggia dei mesi precedenti l'estate. "La stagione è partita molto tardi anche se nel mese di maggio un segnale positivo c'è stato grazie anche alle festività tedesche e svizzere, con molta clientela straniera - ha spiegato a Primocanale Fabio Raimondo, presidente Giovani albergatori Federalberghi Liguria -. (Primocanale)

Su altre testate

In una stagione non proprio straordinaria, per l’inizio zoppicante – per tanti, ma non per tutti – la settimana ferragostana e il giorno di Ferragosto sono ovunque da tutto esaurito. Come confermano gli operatori del settore con gli esercizi sulla parte ravennate della Riviera. (il Resto del Carlino)

L’allarme lanciato la scorsa settimana dagli operatori si è rivelato fondato e le ultime speranze di riempire le strutture alberghiere si affievoliscono sempre più. (Corriere Romagna)

Secondo una recente classifica stilata dal noto portale di prenotazione Holidu, che ha analizzato le tendenze di viaggio degli italiani, sono state individuate le 50 città europee più amate per soggiorni con check-in tra il 10 e il 14 agosto 2024 e check-out tra il 18 e il 24 agosto 2024. (Telesud)

Ferragosto, Cna: per il ponte previsto un giro d’affari di oltre 3,7 miliardi

Holidu, portale di prenotazione di case vacanze tra i più noti d’Europa, ha realizzato la classifica delle top 50 destinazioni degli italiani per Ferragosto 2024, verificando prezzi, numero medio di persone per ciascuna destinazione analizzata. (Vai Taormina)

Noi di InfoCilento siamo stati ad Agropoli e abbiamo chiesto ai cittadini e ai turisti quali sono le destinazioni più ambite, come e con chi passeranno la giornata del 15 agosto. (Info Cilento)

Grazie in particolare ai turisti stranieri. – Sarà un Ferragosto d’oro. (Gazzetta Matin)