Perfetti Van Melle, la storia: così nacquero Brooklyn, la leggendaria «gomma del ponte», e le Big Babol
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La storia di Perfetti, l’azienda a carattere famigliare nata a Lainate - mercoledì un incendio ha interessato un'area esterna, senza intaccare l'operatività dello stabilimento - e diventata un colosso mondiale, è legata alla gomma da masticare in Italia. Risale al 1958, infatti, il primo iconico distributore di Brooklyn, il primo chewing gum prodotto in Italia dall’azienda che allora si chiamava Dolcificio Lombardo Lainate: per tutti era «la gomma del ponte» che, forte anche della campagne pubblicitarie, rimandava al sogno a stelle e strisce. (Corriere Milano)
Su altri media
Una densa colonna di fumo nero è già visibile a distanza di alcuni chilometri. Non abbiamo per ora altri elementi in attesa che le squadre provenienti in particolare dai vicino Distaccamento di Rho e Lainate effettuino i primi rilievi. (varesenews.it)
Esplosione alla Perfetti di Lainate: i vigili del fuoco in azione nel magazzino distrutto dal rogo (La Stampa)
Una colonna di fumo nero, ben visibile anche dall’autostrada e da gran parte della zona a nord di Milano, si è levata in cielo, destando preoccupazione tra i cittadini. (iLMeteo.it)
Squadre del Comando dei Vigili del Fuoco si stanno dirigendo verso lo stabilimento Perfetti di Lainate, che produce chewing gum e caramelle, in via Clerici 30 a seguito di una esplosione che sarebbe avvenuta in un magazzino interno. (Il Notiziario)
Tra le notizie più lette di ieri, mercoledì 26 marzo, l’incendio, preceduto da un’esplosione, ha colpito un magazzino della Perfetti a Lainate: alte colonne di fumo nero erano visibili a chilometri di distanza, mobilitando un massiccio intervento dei soccorsi. (Il Saronno)
Esplosione a Lainate, nel Milanese, in uno stabilimento della Perfetti. Una densa colonna di fumo nero è già visibile a distanza di alcuni chilometri. (La Stampa)