Europa: 12,9 milioni di auto vendute nel 2024, solo +0,4%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo i dati pubblicati da ACEA e diffusi da ANFIA, il mercato automobilistico europeo, inclusi i Paesi dell’Unione Europea, EFTA e del Regno Unito, ha registrato nel mese di novembre 2024 un totale di 1.055.319 immatricolazioni, segnando una contrazione del 2% rispetto allo stesso mese del 2023.Numeri che riflettono lo stato dell’industria Automotive raccontato durante l’assemblea pubblica ANFIA. (SicurAUTO.it)
La notizia riportata su altre testate
Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, vi è comunque un pesante calo (-18,3%) e a ciò si aggiunge che questo calo riguarda tutti i principali mercati con poche eccezioni relative a paesi decisamente piccoli. (PartsWeb)
Negli undici mesi sono state complessivamente 11.876.655, con un segno positivo dello 0,6% sull'analogo periodo dell'anno scorso.Stellantis ha immatricolato a novembre in Europa, paesi Efta e Regno Unito 142.425 auto, il 10,8% in meno dello stesso mese del 2023. (la Repubblica)
Stellantis continua a registrare una diminuzione delle vendite nel Vecchio Continente. In un mercato che chiude in rosso il mese di novembre (-2%), con le sole ibride in crescita, il gruppo guidato da John Elkann perde il 10,8% rispetto allo stesso mese del 2023 con la quota che scende dal 14,8% di un anno fa al 13,5%. (Sky Tg24 )
Viaggia ancora in sofferenza il mercato dell’auto europeo pure a fine novembre. Sebbene a fine ottobre, dopo due mesi consecutivi chiusi col segno meno, si era intravisto un leggero miglioramento in virtù di un dato in crescita di appena 0,1% rispetto a quanto registrato durante il mese di ottobre del 2023 a novembre si è tornati a registrare una decrescita. (ClubAlfa.it)
I dati dell'Acea, l'associazione europea dei costruttori auto, parlano chiaro. C'è una contrazione del mercato automobilistico europeo, con alcune nazioni che stanno soffrendo più di altre. (Today.it)
Le nuove immatricolazioni di auto registrano un calo dell’1,9% a novembre 2024 in Ue. Lo comunica l’Acea, l’Associazione dei costruttori europei di auto. La quota di mercato delle auto elettriche a batteria a novembre 2024 è scesa al 15% dal 16,3% dello scorso anno, mentre i volumi sono diminuiti del 9,5%. (LAPRESSE)