Immatricolazioni in calo e le elettriche non convincono: cosa succede in Europa

Immatricolazioni in calo e le elettriche non convincono: cosa succede in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio ECONOMIA

Il mercato auto europeo registra un leggero calo delle immatricolazioni nel corso del mese di novembre 2024 mentre il parziale annuo (considerando il periodo compreso tra gennaio e novembre) vede un leggerissimo aumento nel confronto con lo stesso periodo dell'anno precedente. I dati in questione si riferiscono a tutto il mercato europeo e, quindi, tengono conto di tutti i Paesi UE oltre che dell'area Efta, che comprende la Norvegia, la Svizzera e l'Islanda, e del Regno Unito (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il mercato dell’auto europeo “allargato” comprendente UE, EFTA e UK registra a novembre 2024 un decremento di immatricolazioni nell’ordine del 2%, in virtù di 1.055.319 immatricolazioni proposte contro 1.077.092 immatricolazioni registrate a fine novembre dell’anno scorso. (ClubAlfa.it)

La crisi dell’auto non frena. Anzi. Nel mese di novembre le immatricolazioni auto sono scese dell’1,9% rispetto allo stesso mese del 2023, per un totale di 1.055.319 unità, secondo i dati da ACEA, l’associazione europea dei costruttori, nella totalità dei paesi europei. (Rinnovabili)

A novembre, il mercato dell’auto in Europa torna in difficoltà. Secondo i dati di Acea (l’associazione dei costruttori europei di automobili presieduta da Luca De Meo) le immatricolazioni nell’area UE+Efta+Uk si attestano a 1.055.319 unità, segnando un calo del 2% rispetto allo stesso mese del 2023. (Mondo Motori)

Il mercato auto continua a calare in Europa

In attesa del piano di rilancio degli stabilimenti italiani, che verrà avviato di fatto a partire dal 2026, arrivano gli ultimi dati sulle immatricolazioni in Europa, Paesi Efta e Regno Unito: a novembre, secondo le cifre fornite dall’associazione dei costruttori europei Acea, sono state vendute 1.055.319 automobili. (LA NOTIZIA)

Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, vi è comunque un pesante calo (-18,3%) e a ciò si aggiunge che questo calo riguarda tutti i principali mercati con poche eccezioni relative a paesi decisamente piccoli. (PartsWeb)

Nel mese di novembre 2024 le vendite di auto sono calate dell'1,9% in Europa, attestandosi a circa 869mila unità, con Francia e Italia in particolare affanno: la Francia ha registrato la flessione più marcata, con un calo del 12,7%. (Today.it)