Stati Uniti verso la vendita di armi a Israele per 8 miliardi di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Stati Uniti hanno preparato un nuovo pacchetto di armi da vendere a Israele nei prossimi mesi per il valore di circa 8 miliardi di dollari. A Gaza, intanto, ci sono decine di morti dopo gli ultimi attacchi. Hamas ha pubblicato poi un video di una soldatessa israeliana tenuta in ostaggio PUBBLICITÀ Il Dipartimento di Stato americano ha informato il Congresso di una prevista vendita di armi a Israele per 8 miliardi di dollari. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra un paio di settimane il suo successore Donald Trump entrerà alla Casa Bianca, ma il presidente uscente ha trovato il tempo per notificare al Congresso una proposta di vendita di armi a Israele per otto miliardi di dollari: munizioni per aerei ed elicotteri d’attacco, proiettili di artiglieria e bombe. (il manifesto)
L'ultimo assist dell'amministrazione di Joe Biden a Israele nel corso del suo mandato, in scadenza il prossimo 20 gennaio, è un accordo-quadro che farà felice anche Donald Trump, perché nel recente progetto da 8 miliardi di dollari per rifornire di armamenti Tel Aviv saranno incluse molte commesse militari destinate a esser pagate dallo Stato Ebraico nel prossimo biennio e (Inside Over)
L'amministrazione Biden ha notificato "informalmente" al Congresso un accordo per la vendita di armi a Israele del valore di 8 miliardi di dollari, circa 7,8 miliardi di euro. Lo rivela Axios, che cita fonti vicine al dossier, secondo cui il pacchetto comprende munizioni per caccia ed elicotteri da combattimento. (Today.it)
Nel mio ultimo viaggio a Washington lo scorso novembre, ho vissuto l’inedita esperienza di assistere per due giorni consecutivi a sessioni di voto in Senato. Nel secondo giorno la lunghissima sessione di voto interamente dedicata alle tre mozioni di Bernie Sanders per impedire la vendita di ulteriori 20 miliardi di dollari di armi a Israele non ha lasciato spazio ad alcun tipo di piacevole distrazione. (Jacobin Italia)
Mancano ormai poco più di due settimane all’addio di Joe Biden alla Casa Bianca. Anche e soprattutto in politica estera. (Il Fatto Quotidiano)
I bianconeri, capitanati da Cristiano Giuntoli, dovranno allungare la rosa. Le voci di addio del centravanti serbo si fanno sempre più insistenti, dall'estero sono sicuri: Dusan Vlahovic piace a un top club europeo. (SpazioJ)