America’s Cup, New Zealand domina la prima regata contro Ineos

America’s Cup, New Zealand domina la prima regata contro Ineos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Prova di forza di New Zealand nella prima regata di America's Cup a Barcellona contro Ineos Britannia: i detentori della coppa Vecchia Brocca hanno surclassato i rivali tagliando il traguardo quasi un minuto prima di loro dopo una regata continuamente in testa e distanze che a tratti andavano ben oltre il mezzo km. La prima regata Partenza perfetta di New Zealand, avanti e più veloce di Britannia. In poco si arriva intorno ai cento metri di distanza e in aumento già nel primo lato. (la Repubblica)

Su altre testate

Dopo la prima regata New Zealand vince anche la seconda. E così la giornata numero uno della finale di America’s Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates. America’s Cup, New Zealand subito 2-0 su Ineos (Sportal)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della prima giornata della finalissima di America’s Cup 2024 tra Team New Zealand ed Ineos Britannia. Dopo aver trionfato nella Louis Vuitton Cup i britannici tentano il colpaccio contro i detentori del titolo neozelandesi. (OA Sport)

La rotta della prossima America’s Cup, mentre quella corrente apre le ostilità sabato tra il defender Team New Zealand e lo sfidante Ineos capace di mandare a casa Luna Rossa (quindi temibile), è già segnata. (Corriere della Sera)

America's Cup, altro ko per Ineos Britannia: New Zealand conduce 2-0

Da una parte l’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (1995, 2000, 2017 e 2021); dall’altra quello guidato da Ben Ainslie che cercherà di conquistare la coppa per la prima volta nella storia del Regno Unito (che non veleggia per l’America’s Cup da 60 anni). (Corriere della Sera)

Ci è voluto un po’ di tempo, causa assenza di vento iniziale, ma alla fine la prima regata è stata portata a termine. (Sky Sport)

Altra regata capolavoro di Emirates Team New Zealand nella prima giornata di America's Cup e secondo ko consecutivo per i challenger di Ineos Britannia. (ilmessaggero.it)