Perché il gruppo del lusso Burberry cambia capo azienda

Perché il gruppo del lusso Burberry cambia capo azienda Dopo il crollo delle vendite, Burberry ha nominato l'ex numero uno di Michael Kors Joshua Schulman come nuovo amministratore delegato. In picchiata le azioni del gruppo del lusso londinese che ha messo in guardia sui profitti e sospeso il dividendo. Fatti, numeri e commenti I trench dal classico pattern British a quadri color cammello rischiano di tingersi di rosso. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Prende il posto, con effetto immediato, di Jonathan Akeroyd che lascia l’azienda di comune accordo con il CdA. Tanto tuonò che piovve. (laconceria.it)

Burberry Group Plc ha annunciato la sospensione del dividendo e la sotituzione del suo amministratore delegato e ha sospeso il dividendo dopo che le difficoltà del settore lusso, soprattutto in Cina e Far East, stanno ostacolando gli sforzi del produttore britannico di trench di sfidare etichette di fascia alta come Chanel e Louis Vuitton. (Il Sole 24 ORE)

Uno store Burberry (ph Burberry official website) (Milano Finanza)

Burberry, ulteriore frenata dei ricavi (-22%). Cambio ai vertici con l’arrivo di Joshua Schulman come ceo

Bloomberg Versione italiana di Il presidente del gruppo ha affermato che il futuro del designer creativo dipenderà dalla strategia e dalla direzione che darà al marchio di moda in difficoltà il suo nuovo leader dirigenziale. (FashionNetwork.com IT)

AFP Versione italiana di Il britannico Akeroyd, arrivato alla guida del gruppo all'inizio del 2022, "si dimette e lascia l'azienda con effetto immediato di comune accordo con il Consiglio di Amministrazione", ha annunciato Burberry in un comunicato stampa. (FashionNetwork.com IT)

Tagli in vista da Burberry. Secondo indiscrezioni riportate dal Telegraph, il luxury brand inglese si starebbe preparando a una drastica cura dimagrante, con un ridimensionamento significativo del proprio organico. (fashionmagazine.it)