Zitti e buoni. Onu, Usa e Ue in silenzio dopo uno degli attacchi russi più violenti di sempre contro Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Onu, Usa e Ue, tutti zitti. È assordante il silenzio della comunità internazionale che ha fatto seguito al micidiale attacco russo sferrato contro diverse regioni ucraine. Né la Commissione Europea, né le cancellerie occidentali, l'amministrazione Biden e tantomeno l'entourage del presidente eletto Donald Trump, ma soprattutto nemmeno le Nazioni Unite hann… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'Ucraina è bersaglio di "uno dei più grandi" attacchi aerei mai lanciati da Mosca", ha detto il ministro degli esteri ucraino Andrii Sybiha, con missili da crociera, missili balistici e veicoli aerei senza pilota. (La Stampa)
Milano, 17 nov. – Su comando di Vladimir Putin è stato scatenato l’inferno questa mattina sull’Ucraina: missili da crociera, balistici e aerei, nonché droni d’attacco. (Agenzia askanews)
L'Ucraina denuncia di aver subito "uno dei più vasti" attacchi aerei da parte della Russia. Il ministro degli Esteri, Andriï Sybiga, ha dichiarato che le forze di Mosca hanno colpito, "con missili e droni città pacifiche, civili nel sonno e infrastrutture essenziali". (Adnkronos)
Raid russi a Kiev e in altre città. La Polonia fa decollare i caccia (la Repubblica)
Due persone sono morte e sei sono rimaste ferite Mykolaiv durante un raid russo a Mykolaiv, nel sud dell'Ucraina. Lo ha dichiarato il governatore della regione Vitalii Kim sulla propria pagina Telegram. (Il Sole 24 ORE)
In tutte le città ucraine sono state ore di terrore: almeno 120 missili, inclusi nove ipersonici, e 90 droni sono arrivati in più ondate, colpendo l'intero territorio del Paese fino alla frontiera con Polonia e Romania. (la Repubblica)