SCIRETTI: "PATTINAGGIO 2030 A TORINO UNA CONQUISTA IMPORTANTE"

Sport ora per ora "Una conquista importantissima, merito dell'ottimo lavoro di squadra della Regione e della Città di Torino, ma anche del valore intrinseco del nostro territorio che riconferma la propria vocazione ad essere sede d'elezione dei grandi eventi sportivi". Con queste parole Alessandro Ciro Sciretti, presidente del comitato organizzatore dei 32/i Giochi mondiali universitari invernali - l'appuntamento della neve e del ghiaccio che porterà oltre duemila studenti-atleti da 55 Paesi del Mondo sulle montagne del Piemonte dal 13 al 23 gennaio 2025 - commenta la notizia della conquista da parte di Torino delle gare di pattinaggio di velocità alle Paralimpiadi invernali 2030, assegnate dal Cio alla Città, che le ospiterà al palazzetto dell'Oval. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. (ATNews)

Ah, questi francesi. Non solo non hanno il bidet e si mettono le baguette sotto le ascelle, ma hanno pure la pretesa di risparmiare un sacco di soldi organizzando un’Olimpiade (non questa, quella invernale del 2030). (la Repubblica)

TORINO (ITALPRESS) – Mentre Parigi si prepara alla cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi 2024, la fiamma del braciere olimpico torna ad accendersi a Torino. Ad annunciarlo da Parigi, dove ha avuto luogo la 142esima sessione plenaria del CIO, è il sindaco Stefano Lo Russo: “Una notizia che arriva dopo mesi di lavoro in sinergia con la Regione Piemonte e che ci rende molto orgogliosi. (Quotidiano del Sud)

Olimpiadi invernali 2030 in Francia, a Torino le gare di pattinaggio di velocità

Una rivincita, ma anche una lezione. Dopo il rifiuto, da parte del Comitato Milano-Cortina, di utilizzare gli impianti torinesi per le Olimpiadi del 2026, la decisione francese di far disputare le gare di pattinaggio veloce all’Oval per l’edizione invernale delle Olimpiadi 2030 costituisce certamente una rivalsa per Torino (La Stampa)

A Torino tornano le Olimpiadi – L’Oval sarà la sede: ecco le gare (torinonews24.it)

L’Oval di Torino ospiterà le gare del pattinaggio di velocità delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionali alle Alpi francesi. (Sky Sport)