In arrivo il primo grande update dell'algoritmo di Google del 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google ha recentemente annunciato sul suo account X (Twitter) un significativo aggiornamento degli algoritmi di ricerca, volto a migliorare la qualità dei risultati visualizzati, favorendo i contenuti utili rispetto a quelli progettati per attirare clic. Questo aggiornamento, il Core Update di marzo 2024, potrebbe avere un impatto notevole sulle prestazioni di alcuni siti web. Today we announced the March 2024 core update & new spam policies that, in combination, are designed to show less content made to attract clicks and more content that people find useful. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Immediato l’allarme all’Ares 118: sul posto sono sopraggiunti un’ambulanza ed un elicottero che poi ha provveduto a trasferire il ferito presso il Policlinico Umberto I di Roma. Frosinone – Un uomo si è gravemente ferito con un decespugliatore mentre svolgeva dei lavori in un terreno di campagna nella zona di via Vetiche. (Frosinone News)

Si tratta di un cambiamento che potrebbe avere un effetto a catena sulla qualità di ciò che le persone visualizzano online. Google inizierà a penalizzare i contenuti generati dall'intelligenza artificiale creati esclusivamente per posizionarsi in alto nei suoi risultati di ricerca. (Tiscali)

Secondo quanto riferito dal colosso di Mountain View, si tratta di una serie di miglioramenti degli algoritmi, un update molto più complesso e raffinato a quelli abitualmente proposti dall’azienda. (IlSoftware.it)

Google al momento ha tra le mani uno dei browser più usati al mondo: Chrome, il quale viene usato ogni giorno da miliardi di persone per fare ricerche di ogni sorta e anche per ricevere risposte a determinati quesiti. (Player.it)

Google l'ha confermato: partono le penalizzazioni dei contenuti generati dall'intelligenza artificiale con il solo scopo di salire la SERP (Search Engine Results Page). L'obiettivo dietro tale scelta è quello di rendere le ricerche degli utenti migliori: rimuovendo infatti link ad articoli generati soltanto per "rubare" click; la qualità di ciò che le persone visualizzano online dovrebbe giovarne. (Multiplayer.it)

Google Update Marzo 2024: il nuovo e importante aggiornamento di Big G, nel post di Pop Up (Pop Up Magazine)