Maltempo nell'Empolese Valdelsa, problemi tra Castelfiorentino e Certaldo

Maltempo nell'Empolese Valdelsa, problemi tra Castelfiorentino e Certaldo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
gonews INTERNO

Sono state ore di forte piogge e disagi in gran parte della Toscana, anche nell'Empolese Valdelsa, con un occhio di riguardo alla zona vicina al confine con la provincia di Siena. La Valdelsa, sia senese che fiorentina, è stata subissata dalle piogge. Dalla Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze fanno sapere che durante la notte, a seguito dell'innalzamento del livello idrometrici dei fiumi, è stato attivato il servizio di piena del Valdarno centrale e del Valdarno superiore. (gonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grandi disagi e criticità a Siena a causa della bomba d’acqua che ha flagellato il territorio nel pomeriggio di ieri e stanotte. Strade e rotatorie inondate d’acqua, binari della ferrovia diventati delle piscine, frane, case rimaste senza corrente, negozi allagati. (RadioSienaTv)

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo che sta colpendo l'Italia: sono stati portati a termine oltre 350 interventi di soccorso dal corpo nazionale. (Il Mattino di Padova)

Maltempo Toscana, il fiume Cornia rompe gli argini. Un uomo si salva aggrappandosi ai cartelli stradali - Il video

A Campiglia nel Livornese il fiume Cornia ha rotto gli argini sulla sponda opposta a quella del paese. L’acqua ha invaso i terreni, ma ha interessato pure le abitazioni. Una rsa è stata evacuata dai vigili del fuoco, poi gli ospiti sono rientrati. (Open)