Chi era Raian Kamel, il base jumper bresciano idolo sui social morto in Val Badia

Era nato a Breno, ma da tempo ormai viveva nel Milanese, a Cinisello Balsamo. La sua passione infinita: volare. Lanciandosi dalle vette più proibitive solo con la sua tuta alare. Lo ha fatto per l’ultima volta. Noto base jumper, 36 anni, Raian Kamel è morto in Alto Adige all’ora di pranzo. Verso mezzogiorno si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia (provincia di Bolzano), meta gettonatissima - dove lui stesso si era già lanciato nel 2022, come ha documentato sui suoi canali social - per chi pratica questa disciplina e si butta nel vuoto per sorvolare la val di Mezdì. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il giovane, intorno a mezzogiorno, si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia, ma qualcosa sarebbe andato storto durante la manovra e il 36enne ha perso la vita. Un base jumper di 36 anni è morto in Alto Adige (Fanpage.it)

Ha salutato gli amici con il solito mantra dei base jumpers: «Ci vediamo giù». Poi il conto alla rovescia: Three, two, one, pace. Il countdown, però, stavolta lo ha portato alla morte. Un balzo dai 2911 metri del piz da Lech, il volo sulla val di Mezdi, strettissima con le sue guglie e un pavimento di ghiaia friabile delle Dolomiti. (il Giornale)

Sono stati loro a chiamare i soccorsi dopo che il 36enne, che si era lanciato assieme a loro, non è atterrato nel punto concordato, un prato in località Colfosco. L'uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto. (leggo.it)

Si lancia con la tuta alare ma finisce contro le rocce, Raian muore a 36 anni

La vittima è Raian Kamel, atleta e base jumper residente a Cinisello Balsamo. 36enne si lancia con la tuta alare in Val Badia e muore sul colpo (Prima la Martesana)

ROMA – Non c’è stato nulla da fare per Raian Kamel, un filmmaker di 36 anni originario di Brescia, che questa mattina si è lanciato dal Piz da Lech in Val Badia con la sua tuta alare. Kamel, amante delle esperienze adrenaliniche, è morto sul colpo dopo essere finito contro la roccia. (ReggioSera.it)

Si lancia con la tuta alare ma finisce contro le rocce, Raian muore a 36 anni Il 36enne, residente in Lombardia, è morto precipitando nel vuoto. (il Dolomiti)