Tragico incidente in Val Badia: muore il base jumper Raian Kamel

Raian Kamel, noto base jumper di 36 anni, è tragicamente deceduto durante un lancio con la tuta alare dal Piz da Lech, in Val Badia, il 6 agosto. Originario di Breno, in provincia di Brescia, Kamel risiedeva a Cinisello Balsamo da cinque anni. La sua passione per il volo lo aveva portato a lanciarsi dalle vette più proibitive, documentando le sue imprese sui social media.

Il fatale incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando Kamel si è lanciato dal Piz da Lech, una montagna alta 2911 metri, situata nella provincia di Bolzano. Insieme a lui, altri cinque base jumper erano presenti sul posto. Dopo il lancio, Kamel non è riuscito ad atterrare nel punto concordato, un prato in località Colfosco.

Gli amici di Kamel, preoccupati per la sua mancata comparsa, hanno immediatamente allertato i soccorsi. L'elicottero di Aiut Alpin Dolomites ha individuato il corpo del base jumper in un canalone a circa 2400 metri di quota. Purtroppo, per Kamel non c'è stato nulla da fare.

Raian Kamel era molto conosciuto e apprezzato nella comunità dei base jumper e sui social media, dove condivideva le sue spettacolari imprese. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile tra amici, familiari e appassionati di questo sport estremo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo