Nelle storie Instagram i lanci di Raian Kamel, il base jumper bresciano morto in Val Badia

Nelle storie Instagram i lanci di Raian Kamel, il base jumper bresciano morto in Val Badia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Un base jumper bresciano di nome Raian Kamel è morto mercoledì dopo essersi lanciato con la tuta alare dal Piz da Lech, in Val Badia. L'uomo aveva 36 anni ed era noto sui social per le immagini dei suoi voli. Secondo quanto ricostruito, la vittima si sarebbe lanciata insieme ad altri cinque base jumper, senza però atterrare nel punto concordato; il corpo del 36enne è stato successivamente individuato dall'elicottero di soccorso dell'Aiut Alpin Dolomites in un canalone a circa 2.400 metri di quota. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sono stati loro a chiamare i soccorsi dopo che il 36enne, che si era lanciato assieme a loro, non è atterrato nel punto concordato, un prato in località Colfosco. L'uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto. (leggo.it)

Una volta indossata la tuta alare ci si lancia da una cima, si aprono le braccia e si vola a una velocità compresa tra i 180 e i 210 chilometri orari, planando fino all'atterraggio col paracadute. Il rischio è quello di finire contro la roccia, soprattutto se ci si infila nei canaloni, come ha fatto Raian che aveva già fatto lo stesso salto. (IL GIORNO)

(Foto da Instagram Raian Kamel) L’uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto. Sono stati loro a chiamare i soccorsi dopo che si era lanciato, ma non più atterrato nel punto concordato, un prato in località Colfosco. (Radio Voce Camuna)

Raian Kamel, il famoso base jumper morto dopo un lancio con la tuta alare

Si chiama Raian Kamel il 36enne morto stamattina in Val Badia dopo essersi lanciato dal Piz da Lech. L'uomo è originario di Brescia, ed era noto sui social per le immagini estreme in volo. Secondo quanto ricostruito, la vittima si sarebbe lanciata insieme ad altri cinque compagni, senza però atterrare dove era atteso. (Il Sole 24 ORE)

Un base jumper lombardo di 36 anni è morto in Alto Adige. L'uomo, verso mezzogiorno si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia , ma qualcosa è andato storto e ha perso la vita.... (Virgilio)

L'uomo, stando a quanto finora appreso, si sarebbe lanciato dalla vetta della montagna insieme a cinque amici, che hanno poi dato l'allarme quando non lo hanno visto arrivare al punto d'incontro concordato, un prato in località Colfosco. (MilanoToday.it)