Il base jumper morto in Val Badia era originario di Breno

Il base jumper morto in Val Badia era originario di Breno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Voce Camuna INTERNO

(Foto da Instagram Raian Kamel) Era originario della Vallecamonica, nato a Breno nel 1988, il base jumper che martedì 6 agosto ha perso la vita lanciandosi con la tuta alare dal Piz da Lech in Val Badia. Si chiamava Raian Kamel e aveva 36 anni, e da 5 anni era residente a Cinisello Balsamo. L’uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto. Sono stati loro a chiamare i soccorsi dopo che si era lanciato, ma non più atterrato nel punto concordato, un prato in località Colfosco (Radio Voce Camuna)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uomo, verso mezzogiorno si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia , ma qualcosa è andato storto e ha perso la vita.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Noto base jumper, 36 anni, Raian Kamel è morto in Alto Adige all’ora di pranzo. Lanciandosi dalle vette più proibitive solo con la sua tuta alare. (Corriere della Sera)

Val Badia, 36enne si lancia con la tuta alare e muore. 36enne si lancia con la tuta alare in Val Badia e muore sul colpo (Prima Brescia)

Raian Kamel, chi è il base jumper morto a 36 anni in Val Badia: faceva il filmmaker, si è schiantato su una roccia

Un base jumper di 36 anni è morto in Alto Adige. Sul posto si è subito recato il personale di soccorso, insieme alla polizia locale e ai Carabinieri. (Fanpage.it)

Una volta indossata la tuta alare ci si lancia da una cima, si aprono le braccia e si vola a una velocità compresa tra i 180 e i 210 chilometri orari, planando fino all'atterraggio col paracadute. Il rischio è quello di finire contro la roccia, soprattutto se ci si infila nei canaloni, come ha fatto Raian che aveva già fatto lo stesso salto. (IL GIORNO)

Raian Kamel, un filmmaker amante di esperienze adrenaliniche, è morto sul colpo, finendo contro la roccia. Non c'è stato nulla da fare per un base jumper di 36 anni di Brescia che questa mattina con la sua tuta alare si è lanciato dal Piz da Lech in Val Badia, una delle mete preferite dai base jumper. (leggo.it)