Il cineasta catalano Albert Serra ospite speciale del festival dei Popoli, sull'incontro tra cinema e arte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’incontro con il regista Albert Serra sarà l’evento speciale della quarta giornata del Festival dei Popoli domani, martedì 5 novembre, alle ore 15 presso Strozzina di Palazzo Strozzi (ingresso libero, fino ad esaurimento posti). Al regista catalano, il festival, dedica una retrospettiva dei suoi film - omaggio organizzato in collaborazione con Fondazione Palazzo Strozzi: notoriamente provocatorio, Serra “sostiene che il documentario sia affare per registi privi di immaginazione”. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Due esponenti valdostani di Fratelli d'Italia aggrediti verbalmente e con qualche spinta - secondo quanto riportano organi di informazione locale - perché ospiti sgraditi durante la serata... (Virgilio)
Riconosciuti come appartenenti al partito di Giorgia Meloni e quindi picchiati con inaudita violenza. “Aggrediti perché di Fratelli d’Italia. (Secolo d'Italia)
Obiettivo di questo nuovo premio letterario è quello di “riconoscere e valorizzare opere di narrativa di alta qualità, offrendo a scrittori e scrittrici un ambiente creativo e accogliente nella splendida Valle d’Aosta”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«Un gruppo di persone ha cercato di farmi uscire dai locali del comune con la forza: ne è nato un tafferuglio, sono caduto e ci hanno urlato "fascisti di ma», è il racconto del coordinatore di Fratelli d'Italia aggredito (Open)
Esponenti politici aggrediti verbalmente e con qualche spinta, parole grosse («fascisti di m…a, qui non siete i benvenuti, andatevene»), un clima di tensione e anche un giornalista portato via e identificato in Questura in quella che doveva essere la festa di chiusura di FrontDoc nei locali di Plus Aosta (l’ex Cittadella dei Giovani in via Garibaldi, a due passi dall’Arco d’Augusto). (Gazzetta Matin)
Riconosciuti come appartenenti al partito di Giorgia Meloni e quindi picchiati con inaudita violenza. “Qui non siete graditi voi della Meloni. (La Stampa)